LA FESTA (MORALE O IMMORALE ?) DI DI MAIO SUL BATTELLO IN RIVA AL TEVERE
LA CENA DI PARLAMENTARI E MINISTRI GRILLINI NEL RISTORANTE TRENDY DI ROMA
Dal balcone di Palazzo Chigi al barcone sul Tevere.
Luigi Di Maio e i Cinquestelle non smettono di festeggiare: il vicepremier, dopo il vertice sul Def, porta a cena i suoi parlamentari e ministri al Lian Club, il ristobar trendy della Capitale che si trova all’interno di un battello ormeggiato sul Tevere.
“Stasera festeggiamo reddito di cittadinanza, pensione di cittadinanza, truffati dalle banche che vengono risarciti e superamento della Fornero” dichiara alle agenzie Di Maio arrivando alla festa in riva al fiume, mentre ancora impazza la guerra di cifre (e incertezze) sulla manovra.
Il Lian Club è un luogo “caro” al vicepremier di Pomigliano: ci festeggiò i suoi trent’anni, il 6 luglio 2016, con gli amici, la torta vegana e, ciliegina sulla torta, l’allora fresca sindaca Virginia Raggi che gli portò in regalo la nuova giunta.
Quello di stasera è il secondo “party” che il M5S dedica alla prima manovra gialloverde. In deficit.
Solo pochi giorni fa, dopo aver piegato il ministro Giovanni Tria e strappato l’accordo sul 2,4 per cento, Di Maio aveva “guidato” i festeggiamenti dal balcone di Palazzo Chigi con tanto di saluti e sorrisi
Ma, nonostante le critiche, le fibrillazioni dei mercati, gli avvertimenti della Ue e il cammino ancora lungo del Def, il leader M5S non ha perso la voglia di brindare.
E promettere: “Nel 2019 facciamo tutto”.
(da agenzie)
Leave a Reply