LA PROPAGANDA DI RADIO SAVANA TRASFORMA QUALCHE INSULTO E UNO SPUTO AL SINDACO LEGHISTA IN “TERRORISMO”
DAL VIDEO PROPOSTO DAI LEGHISTI SI VEDE TUTTO IL CONTRARIO DI QUELLO CHE AFFERMA LA RADIO SOVRANISTA…CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA
Due spintoni, qualche insulto e uno sputo.
La violenta “aggressione” subita dal sindaco di Massa, Francesco Persiani, a Firenze da un gruppo di contestatori sta venendo ingigantita e trasformata dalla Lega e dai sovranisti in un atto terroristico
Francesco Persiani si trovava a Firenze insieme all’assessore alla cultura del Comune di Massa, Veronica Ravagli. I due si stavano recando a una cena elettorale di Matteo Salvini.
A pochi metri dal Tuscany Hall, i due hanno incrociato un gruppo di contestatori attempati. Come si vede dal video postato dalla stessa Ravagli, si tratta di un gruppo esiguo che avrebbe insultato i due.
Si tratta ovviamente di un comportamento da condannare, per varie ragioni. La prima è che non è un metodo democratico di contestazione, la seconda è che dà la sponda a manipolazioni e travisamenti della realtà , come quello che sta venendo messo in atto.
A cominciare dai due protagonisti, il racconto assume toni sempre più drammatici. Ravagli (che ha postato un video che sembra in totale contraddizione con la sua versione) e Persiani raccontano di essere stati “accerchiati, spintonati, insultati e qualcuno avrebbe anche sputato” da un folto gruppo di antagonisti.
A poca distanza da dove sarebbe avvenuta l’aggressione erano schierati poliziotti e carabinieri ma nessuno sarebbe intervenuto in aiuto degli aggrediti.
Peccato che nel video l’intervento della polizia si veda eccome.
“Alla faccia della democrazia, ecco chi semina odio… A Firenze aggrediti il sindaco di Massa, Francesco Persiani, con figlia e moglie, e l’assessore Veronica Ravagli che è stata scaraventata a terra, tra sputi e insulti. A loro un abbraccio. Andremo avanti più forte di prima!”, ha scritto su Facebook Matteo Salvini, postando sempre lo stesso video.
Video che è stato ripreso anche da Radio Savana, che con sprezzo del ridicolo scrive addirittura: “Terrorismo rosso a Firenze: un branco di una quarantina di eversivi, sostenitori di “bella ciao”, aggrediscono il sindaco di Massa, Francesco Persiani, con figlia e moglie. Anche l’assessore Veronica Ravagli è stata scaraventata a terra tra sputi e insulti”.
Da nessuna parte si fa riferimento a moglie e figlia di Persiani, che infatti nel video non compaiono.
Non erano ovviamente una quarantina, e nessuno è stato scaraventato a terra.
Eppure, la macchina del fango leghista si è già messa in moto.
(da Globalist)
Leave a Reply