L’ETA’ NON CONTA, TRANNE SE SEI LA MOGLIE DI MACRON
BRIGITTE TROGNEUX NON E’ UNA PRESENZA DECORATIVA, HA PURE UN CERVELLO: PER QUESTO E’ GIA’ COPERTA DI INSULTI DALLA VASTA CATEGORIA DEI SOVRANISTI SFIGATI
Se Macron fosse una donna, con un marito di 25 anni più grande di lei, non staremmo qui a discutere di questo dettaglio che diventa l’argomento principale di un certo gossip e perfino delle critiche politiche e della propaganda diffuse dai sovranisti.
Gli hanno dato del gay che si nasconderebbe dietro una relazione che per i seguaci della Le Pen dovrebbe essere impossibile, forse perfino vietata.
Lui ha risposto che se lo fosse non avrebbe alcun problema a dirlo e così ha ottenuto le simpatie delle donne e del movimento Lgbt .
Se Macron fosse una donna forse avremmo letto qualcosa riguardante la sua incapacità di agire con fermezza, il suo probabile isterismo e la sua probabile emotività .
Invece Macron è un giovane uomo sulla quarantina legato a una donna più grande di lui.
Dunque? Sarà accompagnato da tanto sessismo fino al termine del voto? Per tutta la durata del governo, nel caso lui fosse vincitore?
È già orribile il fatto che si pubblichino primi piani delle rughe della sua compagna di vita. Immagino che ci saranno paparazzi che li attenderanno per vedere come è fatta lei e come sta in bikini.
Ci saranno probabili scoop in cui si venderà una sua foto del momento in cui si sveglia in casa ed è senza trucco, perchè questo è quello che fa vendere di più i giornali e questo è quello che vuole il popolino che nulla sa di politica ma moltissimo sa quando si parla di hate speech.
Non è che l’inizio di una lunga e verosimile gara a chi la insulta di più sul web perchè quello che conta di una donna, nella nostra cultura, non è che l’età , l’immagine, l’apparenza, il corpo.
Magari al governo andassero solo presidenti come Trump, circondato di donne giovani e belle! Donne decorative, esibite come trofei, buone per rendere virile l’immagine del presidente in questione, così come si è fatto durante il governo Berlusconi. Perchè anche di questo è fatto il sessismo.
Esprimo fin da ora tutta la mia solidarietà nei confronti di questa donna, lo faccio a nome di tutte le donne che sono legate a uomini più giovani e di tutte le persone che ne hanno abbastanza di questi commenti da giornaletti scandalistici.
Che voi lo sappiate o meno va specificato che una donna, a venti come a sessant’anni, ha cervello, abilità , competenze, sex appeal. Tutte qualità che non hanno nulla a che fare con l’età .
Un’ultima cosa: se lui fosse una donna direbbero di lei, più giovane del suo ipotetico compagno, che l’ha sposato per i soldi, per fama e fortuna, perchè le donne possono essere solo questo: in vendita ad esibirsi per far eccitare il maschio alpha che c’è in ognuno di voi.
Una donna dell’età della compagna di Macron non si presta al ruolo di arrizza-peni che viene attribuito d’imperio alle donne, dunque non va bene.
Inabile a fare eccitare gli elettori e la fantasia del pubblico che resta anche in paesi diversi dalla Francia. È adulta, va archiviata.
Giammai può avere un legame soddisfacente con un uomo più giovane.
Ma sapete che c’è? Serve proprio dire un bel chissenefrega.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply