MENTRE SALVINI SPAVENTAVA GLI ITALIANI SUL PERICOLO BARCONI, IL CORONAVIRUS E’ ARRIVATO IN AEREO IN LOMBARDIA
IL SEMINATORE DI PAURA NON SI E’ ACCORTO CHE ERA ARRIVATO UN MANAGER PADANO IN AEREO… SE FOSSE STATO UN MIGRANTE SAREBBE UN UNTORE CHE VUOLE STERMINARE LA PADAGNA DEL MAGNA MAGNA
Matteo Salvini continua a prendersela con il Presidente della Toscana Enrico Rossi annunciando di averlo denunciato perchè «non facendo tutti i controlli necessari su chi rientra dalla Cina, mette a rischio la salute dei cittadini toscani».
Nel frattempo però non dice nulla riguardo al Presidente della Lombardia, il leghista Attilio Fontana.
Eppure dovrebbe perchè proprio in Lombardia nel lodigiano, tra Codogno, Castiglione d’Adda e Casalpusterlengo per la prima volta anche in Italia si sono verificati casi di trasmissione locale di infezione da nuovo coronavirus COVID-19.
Ironia della sorte i primi casi di trasmissione locale, quindi non importati “da fuori”, si sono verificati proprio in una regione amministrata dalla Lega.
Naturalmente di questo il Presidente Fontana o le istituzioni locali non hanno alcuna colpa. Un po’ perchè era scontato che COVID-19 sarebbe arrivato in Italia, un po’ perchè è impossibile prevedere dove si manifesterà il contagio.
Ciononostante da settimane la Lega e Matteo Salvini puntano il dito contro i cinesi o i barconi in arrivo dalla Libia.
Ancora oggi, quando la notizia del giorno è che in Italia c’è un focolaio epidemico di coronavirus (una situazione analoga si è già verificata in Germania) il leader della Lega continua a lanciare l’allarme su coronavirus e barconi e sui rischi di una diffusione di COVID-19 in Africa dove al momento è stato confermato un solo caso (in Egitto).
(da “NextQuotidiano“)
Leave a Reply