MINNITI, NON ERI TU IL GARANTE DELLA LEGALITA’? COSA ASPETTI A RIMUOVERE IL QUESTORE IL ROMA?
IMPEDITA A UNA FAMIGLIA EGIZIANA LEGITTIMA ASSEGNATARIA DI PRENDERE POSSESSO DI UN ALLOGGIO POPOLARE, CI DEVONO STARE GLI ABUSIVI ITALIANI: E LA POLIZIA STA A GUARDARE
Da una parte c’è una coppia di giovanissimi romani, lei 17 anni, incinta al sesto mese, lui ventenne precario.
Dall’altra una famiglia di origine nordafricana, padre, madre e 5 figli.
I primi sono occupanti abusivi di una casa dell’Ater in via Montecucco, al Trullo. I secondi, legittimi assegnatari proprio di quell’appartamento.
Poveri da una parte e poveri dall’altra, il buon senso avrebbe indotto a trovare da tempo un alloggio ad entrambi.
In mezzo, la sedicente destra sovranista romana a soffiare sul fuoco in un quartiere di periferia e a scandire lo slogan «Prima gli italiani».
Dopo lo sgombero in mattinata della coppia di romani da parte dei vigili urbani (in esecuzione di un’ordinanza della magistratura), un picchetto di poche decine di persone ha bloccato l’ingresso al condominio ai legittimi assegnatari e facendo intanto rientrare nella casa i due giovani italiani.
Così, poco più di un mese dopo le barricate dei residenti di San Basilio contro l’arrivo di una famiglia di origine marocchina che avrebbe dovuto prendere possesso di una casa popolare, il Trullo diventa il teatro di una nuova guerra tra poveri.
Perchè così come a San Basilio, anche ieri in via Montecucco la famiglia di egiziani ha rinunciato all’assegnazione di quella casa visto il clima che si era creato. Ora, insieme al dipartimento del Comune proveranno a trovare una nuova soluzione
Sul posto la polizia ha preso atto della situazione senza intervenire.
Ma Minniti non era il ministro muscolare che aveva promesso legalità ?
Che imput ha avuto il questore di Roma per consentire un palese compimento di reato?
Non esiste più il reato di omissione di atti di ufficio con il nuovo ministro degli Interni?
E se Minniti non era al corrente, che provvedimenti intende prendere nei confronti del Questore di Roma?
La destra è legalità .
Ha diritto a una casa popolare chi ne ha bisogno vitale e chi ne ha titolo, perchè tutti gli esseri umani hanno diritto a una vita dignitosa: questo differenzia la destra sociale da quella razzista.
E finiamola di deformare i richiami al passato: Mussolini avrebbe fatto caricare il picchetto “asociale” in 30 secondi: lui le case popolari le ha costruite per tutti, non ci ha speculato discriminando i poveri.
Leave a Reply