MORRA: “NON VOGLIO DI BATTISTA COME CAPO, DECIDO DA ME”
“VOGLIO DECIDERE ASSUMENDOMI LE RESPONSABILITA'”
“La leadership è data dalla razionalità , io non voglio un capo che indichi per me, voglio poter decidere da me assumendomi le mie responsabilità ”.
Lo dice Nicola Morra a RaiNews 24, presidente della Commissione Antimafia, in merito all’ipotesi che Alessandro Di Battista possa diventare la guida dei dissidenti del Movimento 5 Stelle, espulsi per non aver votato la fiducia a Mario Draghi. Morra ha aggiunto che non parteciperà all’intervento di Di Battista previsto per questa sera su Instagram.
Quanto alla possibilità che i fuorisciti dal Movimento possano chiedere il simbolo dell’Italia dei Valori per formare dei gruppi parlamentari, il presidente della Commissione Antimafia ha precisato: “Non posso mettermi nei panni degli altri colleghi, io mi sento M5S”. Anche perchè, tiene a sottolineare, “sono fuori dal gruppo del Senato ma non del M5S, c’è una decisione”, che dovrà essere presa dai probiviri e ratificata online, “quando la procedura sarà conclusa allora si portà dire che sono fuori. Ricordo”, continua, “che il collegio dei probiviri è fermo da un anno e prima delle nostre richieste di procedura espulsione dovrebbe esaminarne tante altre”, afferma Morra.
Poi, sulla possibilità di lasciare il ruolo in Commissione Antimafia, Morra spiega come “molti vorrebbero che io lasciassi, forse per normalizzare. Io penso il contrario, penso che si possa continuare onorare il mandato senza guardare in faccia a nessuno”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply