NEL CENTRODESTRA CONTINUA LA LITE TRA BERLUSCONI E SALVINI, UNITI PER LE POLTRONE, DIVISI SU TUTTO
I SONDAGGI FAVOREVOLI NON METTONO PACE, STORACE SBOTTA: “NON SE NE PUO’ PIU'”… MA PERCHE’ I SOVRANISTI NON VANNO PER CONTO LORO? HANNO PAURA DI PERDERE?
Si provocano, si snobbano e non si incontrano: tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini è ormai muro contro muro ed è chiuso ogni canale di comunicazione.
Ma ad agire da collante è, giocoforza, il successo delle comunali che consolida una regola semplice e di buon senso, valida erga omnes, ovvero che l’unione fa la forza e conduce alla vittoria.
Ma le elezioni, come ha detto lo stesso presidente Mattarella, non sono dietro l’angolo, e così la guerriglia va avanti senza esclusione di colpi, in attesa anche di una nuova legge elettorale che suggerisca la migliore strategia politica.
Nel frattempo un grande attivismo contraddistingue sia il Cavaliere sia Salvini impegnati nella battaglia per la leadership e nella guerra del sorpasso.
Salvini ha lanciato una assemblea sul programma (16 luglio a Piacenza), invitando Giorgia Meloni e Berlusconi. Berrlusconi parla invece di Convenzione del centrodestra,
Gianni Alemanno e Francesco Storace per dimostrare che sono ancora vivi hanno organizzato una marcia per la tutela del lavoro (30 settembre a Roma).
Da Storace una sferzata ai duellanti del centrodestra: “Come abbiamo visto alle comunali, il centrodestra unito può vincere, ora occorre che Berlusconi e Salvini si chiudano in una stanza e decidano; discutete, menatevi, ma poi trovare una soluzione, non se ne può più…”
Ma perchè ognuno non va per conto proprio?
Mossi come sono tutti da “motivi ideali” si misurino sul campo elettorale, non avranno per caso paura di perdere qualche poltrona?
Forza Salvini, Meloni e xenofobi di rincorsa, fatevi contare.
(da agenzie)
Leave a Reply