OLIMPIADI DELLE COMICHE: DIETROFRONT DEI GRILLINI, COSA NON SI FA PER UN VOTO
ORA NON SONO PIU’ CONTRARI… RAGGI: “VALUTEREMO”, DI BATTISTA: “NON CI OPPORREMO ALL’ITER”…E ANCHE IL NUOVO STADIO DIVENTA “UN PROGETTO IMPORTANTE”
“Un referendum sulle Olimpiadi? Questo lo valuteremo”. Sono concilianti i toni di Virginia Raggi, la candidata del M5s in corsa per il Campidoglio, sul tema della candidatura di Roma ai Giochi del 2024, soprattutto all’indomani della presa di posizione di Totti che ieri nel corso di un’intervista si era schierato apertamente a favore.
L’avvocatessa pentastellata ospite di Agorà ribadisce però che in tre mesi di campagna elettorale “non c’è mai stato un romano che mi abbia chiesto quale sia la mia idea sulle Olimpiadi” e che “oggi occorre pensare all’ordinario: i trasporti, i rifiuti, le scuole e gli impianti sportivi comunali che cadono a pezzi. Poi si potra’ pensare allo straordinario come le Olimpiadi”.
E sempre in tema di sport ha aggiunto: “lo stadio della Roma è un progetto molto importante, così come sarebbe auspicabile uno stadio della Lazio. Purchè rispettino i limiti di legge”.
Una battuta anche sulla composizione della giunta comunale, in caso di vittoria: “la presenteremo in blocco la settimana prossima”. Sui nomi circolati sui giornali in questi giorni, infine, ha commentato: “non li confermo nè li smentisco”.
E’ corso ai ripari anche Alessandro Di Battista: «L’iter delle Olimpiadi è già iniziato e noi non lo interromperemo – ha precisato ieri ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, su La7 – anche se non è ancora successo che Roma abbia vinto la candidatura».
Insomma dal No al Ni, pronti a dire Si.
(da agenzie)
Leave a Reply