POLIZIOTTI IN TRINCEA PER LA ROTAZIONE NEL RESORT SUPERLUSSO ALBANESE ALL INCLUSIVE
VITTO “TRICOLORE”, ALLOGGIO DI LUSSO E 100 EURO EXTRA AL GIORNO PER FAR LA GUARDIA AL BIDONE SOVRANISTA
Turisti per caso. Al resort Rafaelo, superlusso all inclusive – piscina a sfioro, prato all’inglese e grande statua della libertà a liberare l’animo dalle urgenze quotidiane – cento poliziotti attendono il da farsi.
Lunghe passeggiate mattutine, adeguato addestramento fisico, l’albergo ospita soggiorni con la straordinaria formula del remise en forme, esercitazione al poligono di tiro e impegni più collegati alla valutazione della sicurezza dei centri di trattenimento di Gjader e Shengijn.
Sono per adesso cento i poliziotti, riferisce Repubblica, già presenti in Albania e già pronti all’ingaggio degli ospiti indesiderati dall’Italia, i migranti maschi provenienti dal sud del mondo.
Cento euro al giorno come extra in busta paga per ciascuno dei cento fortunati, più il vitto tricolore (con qualche misurata incursione nella cucina albanese). Si attendono ordini. Nell’attesa passeggiano.
La prima settimana è trascorsa con misurati picchi lavorativi: effettuato con successo il check in per i 16 maschi africani traghettati in Albania a cui è seguito, per ordine della magistratura, un check out e il ri-traghettamento in Italia. A ranghi completi saranno 337 i tutori dell’ordine inviati oltre confine (176 poliziotti, 77 carabinieri, 47 finanzieri, 40 della penitenziaria).
L’unica questione da risolvere, diciamo così, è la rotazione dei militi. Il sindacato interno Siap propone una specie di ruota della fortuna: non devono essere sempre i soliti a solcare l’Adriatico.
Scaglioni di celerini, impegnati in terra nazionale nei reparti mobili, devono avere la possibilità di servire l’Italia in terra d’Albania godendo dei bonus già illustrati (gastronomia tricolore, piscina a sfioro, prato all’inglese, area wellness, eccetera).
(da ilfattoquotidiano.it)
Leave a Reply