DOPO AGNESE A PALAZZO CHIGI ARRIVA EMANUELA
ECCO CHI E’ LA NUOVA FIRST LADY
Se Agnese Renzi ha fatto parlare poco di sè durante la presidenza del marito, la nuova first lady italiana promette un profilo ancora più bassa.
Si chiama Emanuela Mauro, moglie del nuovo presidente del consiglio Paolo Gentiloni, è un architetto.
Poco mondano, nel 1988 Gentiloni sposa Emanuela Mauro, architetta ed ex scout. Non hanno figli. Li accomuna la passione per le vacanze in montagna, ma li divide la refrattarietà ai ciclomotori di lui a fronte di una disinvoltura sulle due ruote di lei.
Coinciso l’affresco sulla Mauro, le premesse sono quelle di una vita privata che resterà lontana dai riflettori, nonostante il nuovo incarico del marito Paolo che toglierà anche tempo al loro hobby preferito.
La nuova first lady condivide con il marito, nobile di antico lignaggio, l’aristocratico passatempo delle lunghe passeggiate in montagna.
Non è chiaro invece se anche a lei piaccia il tennis come al nuovo premier, che univa all’amore per questo sport una scaramantica consuetudine insieme all’amico e politico Francesco Rutelli
Nelle due volte che Rutelli si candidoÌ€ al Campidoglio, la mattina delle elezioni comunali, in una specie di rito scaramantico, si ritrovavano sul campo da tennis, l’ex sindaco di Roma, l’attuale premier incaricato, Ermete Realacci e Chicco Testa.
La consuetudine, però, fu interrotta nella sfortunata candidatura di Rutelli a premier nel 2001.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply