IL CINEMA FUTURISTICO DOVE SI POTRANNO GUARDARE FILM E ASCOLTARE MUSICA DISTESI SU LETTI E DIVANI
DOMENICA APRE “HART” A NAPOLI: L’INNOVAZIONE PARTE DAL SUD
La magia del cinema con la comodità di stare a casa propria. Sembra essere anche questo l’obiettivo che si propone a Napoli l’Hart di via Crispi, un locale che offre al tempo stesso cinema, musica e bistrot da guardare, ascoltare e gustare ai tavoli, sui divani o distesi nei letti a tre piazze disposti in prima fila.
Uno scenario futurisco che ha lo scopo di rispondere alla crisi del cinema, offrendo un’alternativa più composita, ma al tempo stesso intima e elegante.
A permettere la realizzazione del progetto un investimento di 800 mila euro nella storica sala dell’Ambasciatori da parte di tre imprenditori: Luciano Stella, Sigfrido Caccese e Mariano Pierucci.
Si legge su Repubblica:
“Hart” significa cuore in olandese, ma è anche un neologismo che contiene le parole inglesi arte e terra. Il logo è un tatuaggio con al centro un cuore disegnato dal giovane artista tattoo Giorgio Chirico.
“Investo in luoghi di cui mi piacerebbe essere spettatore – spiega l’imprenditore Luciano Stella -. Il locale nasce dalla volontà di rilanciare la mission principale dell’Ambasciatori in una chiave totalmente nuova e di multiprogrammazione. Vogliamo regalare al nostro pubblico proposte stimolanti ricreando un’atmosfera più intima, quasi casalinga, con la possibilità di bere e mangiare in sala.
L’offerta – prosegue – si muove fra tradizione e innovazione, basso e alto, leggero e impegnato. Il pubblico è trasversale, una generazione offbeat libera da schemi e costrizioni del mercato”.
L’inaugurazione è prevista per domenica, con la proiezione del trailer del film d’animazione “Gatta Cenerentola”.
Il pubblico assisterà allo spettacolo con indosso le cuffiette, in modo da non disturbare chi, nell’altra sala, starà consumando un aperitivo.
Se al cinema si preferisce invece la musica lunedì si esibiranno nella sala i “Portico”, una rock band londinese.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply