IL TG2 CHE PERMETTE A SALVINI DI RACCONTARE BALLE SU INESISTENTI PRELIEVI DA CONTI CORRENTI PER IL CORONAVIRUS
CHE NE PENSA MENTANA? QUALCUNO CORREGGERA’ LA FALSITA’ DI SALVINI?
Bisogna sperare soltanto che Enrico Mentana non veda il servizio del Tg2 di ieri che intervistava Matteo Salvini.
Perchè il leader della Lega, senza nemmeno arrossire, ha letteralmente inventato che qualcuno abbia proposto o abbia intenzione di effettuare “prelievi dai conti correnti” per l’emergenza Coronavirus.
Parlando della COVID-Tax proposta dal Partito Democratico, Salvini dice: “Chiediamo al governo di smetterla di aspettare quello che non arriva dall’Europa e di chiedere agli italiani di dare una mano. Senza follie, come stiam leggendo che arriva da sinistra, patrimoniale, tassa sulla casa, prelievo dai conti correnti… ecco: dimentichiamoci di nuove tasse”.
A parlare di prelievo forzoso dai conti correnti, come fece Giuliano Amato nel 1992, è stato invece in un’intervista al Fatto Quotidiano Oscar Farinetti, che non risulta essere al governo nè rappresentare nessuno se non sè stesso:
“Noi abbiamo in banca, parlo di noi italiani, 4.117 miliardi di euro. Siamo risparmiatori fortissimi, tra i migliori al mondo. Abbiamo nelle nostre mani il 5,4% della ricchezza mondiale. Se contribuissimo alla ricostruzione versando il 2% di questa bella montagna di quattrini, manderemmo nelle casse dello Stato — una tantum — 82 miliardi di euro. Una cifra rispettabile con la quale possiamo sfangarla e ripartire. Chi ha 500 mila euro in banca mette 10 mila euro. Chi ne ha 5 mila mette cento euro. È troppo?”.
Ovviamente nessuno al Tg2 ha corretto l’affermazione di Salvini. Ora ci penserà SuperChicco?
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply