LA GUARDIA COSTIERA ITALIANA SALVA DAL NAUFRAGIO 90 PERSONE
STAVANO PER ANNEGARE, IN PIENA NOTTE L’INTERVENTO DECISIVO DEI DUE MEZZI ITALIANI
La guardia costiera italiana ha soccorso poco meno di un centinaio di migranti che rischiavano di annegare. Lo riporta Alarm Phone in un tweet. “La barca con circa 90 persone a bordo è stata soccorsa! Dopo che abbiamo allertato le autorità maltesi e italiane, la guardia costiera italiana ha mandato due barche per il salvataggio, che è andato a buon fine e confermato alle 4.40. Benvenuti in Europa!”, si legge.
L’imbarcazione di legno, che imbarcava acqua, era salpata da Zuara, a ovest di Tripoli.
E intanto nella notte c’è stato un nuovo sbarco autonomo sull’sola di Lampedusa. Dieci migranti tunisini sono arrivati alle 2 circa di questa notte, a bordo di un piccolo barchino. Sono scesi dall’imbarcazione seguendo le direttive degli uomini della Capitaneria di porto e successivamente sono stati accompagnati all’interno del centro di accoglienza hot spot dell’isola.
Ieri mattina sono stati trasferiti 70 migranti che erano ospitati nel centro di accoglienza con la nave di linea che collega giornalmente Lampedusa con il resto della Sicilia. Anche per oggi sono previsti trasferimenti per cercare di riportare il numero dei migranti a quanti ne possono essere ospitati in sicurezza.
(da agenzie)
Leave a Reply