MACRON: “NON PRENDO LEZIONI DAI SALOTTI PARIGINI, SE NON CAPITE CHE HO VOLUTO INVITARE I MIEI COLLABORATORI PER RINGRAZIARLI NON AVETE COMPRESO NULLA DELLA VITA”
NON TROVANO DI MEGLIO CHE CRITICARLO PERCHE’ HA FESTEGGIATO IN UNA BRASSERIE STORICA DI MONTPARNASSE IL PASSAGGIO AL SECONDO TURNO
Neanche il tempo di festeggiare e parte già la prima polemica su Emmanuel Macron, vincitore del primo turno delle presidenziali francesi e grande favorito per il ballottaggio contro Marine Le Pen che il 7 maggio deciderà il prossimo inquilino dell’Eliseo.
Ha festeggiato in una brasserie storica di Montparnasse, “La Rotonde”. Fotografato a tavola con assistenti, segretarie e addetti alla sicurezza, ma anche con Jacques Attali, Bernard-Henry Levi e altri amici Vip, Emmanuel Macron è stato subito paragonato a Nicolas Sarkozy e alla presidenza che fu definita “bling-bling” (ricchezza ostentata e paillettes).
Un giornalista di Libèration ha sostenuto di aver visto al tavolo anche Dominique Strauss-Kahn, notizia immediatamente smentita.
Secca la replica di Macron a chi paragona la sua serata a quella di Sarkozy al ristorante “Le Fouquet’s” sugli Champs-Elysees, dove festeggiò la vittoria alle presidenziali: “Non prendo lezioni dai salotti parigini – ha detto su France Inter – Se non avete capito che mi faceva piacere invitare le mie segretarie, quelli che si occupano della mia sicurezza, i politici, gli scrittori, le donne e gli uomini che sono con me dall’inizio, significa che non avete capito niente della vita. E’ stato il momento della mia emozione…”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply