MELONI NON LEGGE LE STATISTICHE: “NON FACCIO VACCINARE MIA FIGLIA, E’ PIU’ RISCHIOSO DEL COVID”
LIBERA DI FARE QUELLO CHE CREDE, MA NON DIFFONDA FALSITA’: IN ITALIA SONO MORTI PER COVID 36 BAMBINI, 791.000 CONTAGIATI, 8.450 OSPEDALIZZATI, 249 IN TERAPIA INTENSIVA
Ospite a Quarta Repubblica, Giorgia Meloni è tornata a ribadire di non avere intenzione di vaccinare sua figlia perché, secondo lei, “un bambino ha le stesse probabilità di morire di Covid che di essere colpito da un fulmine”.
Sia chiaro: Giorgia Meloni ha il pieno diritto di non fare vaccinare sua figlia. Sono fatti suoi. Sono fatti di tutti però quando la leader di uno dei partiti di maggioranza in Italia utilizza la sua influenza per diffondere fake news, disinformazione e paura sui vaccini.
Già in passato l leader di Fratelli d’Italia aveva sostenuto che i vaccini non hanno completato la sperimentazione. Cosa non vera. Adesso, nonostante il parere favorevole della comunità scientifica, sostiene che il vaccino, per i bambini, sia “più rischioso del Covid”.
Dove prende queste informazioni Giorgia Meloni? Non è dato saperlo. La leader di FdI, come fa l’amico Salvini, ha preso l’abitudine di snocciolare informazioni scientifiche senza alcun tipo di formazione in merito, né tantomeno competenza.
Un comportamento che in un periodo di pandemia globale, con la necessità assoluta di fidarsi ciecamente di ciò che dicono gli scienziati, è molto, molto pericoloso.
(da agenzie)
Leave a Reply