PALERMO, IDENTIFICATI QUATTRO MINORENNI AUTORI DEL PESTAGGIO DEL GIOVANE LAVORATORE SENEGALESE
IL CERCHIO SI STRINGE ANCHE SUGLI ALTRI AUTORI DELL’AGGRESSIONE
La polizia ha identificato quattro minorenni che sarebbero tra gli autori del pestaggio razzista ai danni di Boubacar Kande, picchiato in due riprese in strada, tra sabato e domenica scorsi.
Il senegalese, 19 anni, è stato accerchiato sabato notte prima vicino alla Banca d’Italia e poi a pochi passi dal Teatro Massimo. Stava tornando a casa dal lavoro. I ragazzini che lo hanno aggredito e preso a calci e pugni lo avrebbero anche apostrofato con la frase: “Negro di m…”.
Oltre ai quattro minorenni è stato identificato anche un adulto, che è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza. Ma la sua posizione sarebbe marginale e il suo nome non è stato iscritto sul registro degli indagati.
La posizione dei giovanissimi che si sono scagliati contro il ragazzo senegalese è adesso al vaglio della procura per i minorenni. Non sono stati resi noti, al momento, altri particolari, a cominciare dall’età dei ragazzini.
Sono una decina i giovanissimi che avrebbero preso parte, con ruoli diversi, all’aggressione. E non è escluso che nelle prossime ore gli investigatori del commissariato “Centro”, coordinati dalla sostituta procuratrice per i minorenni Paola Caltabellotta, rintraccino anche gli altri aggressori.
Boubacar Kande ha riportato una ferita al sopracciglio e i medici gli hanno dato una prognosi di dieci giorni. La città di Palermo ha espresso il suo sdegno per quanto accaduto con messaggi di solidarietà social indirizzati al giovane e il Comune si costituirà parte civile nell’eventuale processo.
(da agenzie)
Leave a Reply