SAVIANO: “PER SALVARE SALVINI, IL M5S USA TRUCCO DA IMBROGLIONI, CHE VILE ATTACCAMENTO ALLA POLTRONA”
“QUANDO LA NAVE AFFONDA CHI E’ SENZA SCRUPOLI SCAPPA”
“La decisione sull’autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini per il caso Diciotti è rimessa a poche migliaia di iscritti alla piattaforma Rousseau. Ma attenzione, perchè il Ministro della Mala Vita venga processato, sulla piattaforma Rousseau si dovrà votare “no” e non “sì”. Magnifico, vero? Un trucco da trastolari (leggi: imbroglioni) diremmo a Napoli, attraverso cui rendere meno comprensibili i termini di una decisione cruciale. Che vile attaccamento alla poltrona!”, queste le parole usate su Facebook da Roberto Saviano.
Vincitore dell’Orso d’Argento per la miglior sceneggiatura al Festival Cinematografico di Berlino solo ieri con ‘La paranza dei bambini’ di Claudio Giovannesi, lo scrittore e giornalista critica il “referendum” indetto dal Movimento 5 Stelle tra gli iscritti della piattaforma Rousseau in merito ll’autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini.
“Ma quando la nave affonda, ed è questo che sta accadendo al M5s, chi è senza scrupoli scappa, venendo meno agli impegni presi non a caso il Movimento dei disinvolti si è liberato della figura troppo ingombrante, sul piano morale, di Gregorio De Falco”, ha aggiunto Saviano.
“Solo a me sembra evidente che Mario Michele Giarrusso – principale alfiere del “no” all’autorizzazione a procedere – aspira a diventare il plenipotenziario della Lega in Sicilia? Ma per farlo bisogna prima affondare definitivamente il Movimento – prosegue lo scrittore – portandone lo scalpo a Salvini: il voto sulla Diciotti sarà l’occasione. E senza il Comandante De Falco a fare da incomodo, nessuno avrà la forza e il rigore di urlare ai vertici del M5S: ‘Tornate a bordo, cazzo!'”, conclude.
(da agenzie)
Leave a Reply