CHI DI ZETA FERISCE, DI ZETA PERISCE
VICINO KHARKIV, NELLA CITTADINA DI SARYI SALTIV, RICONQUISTATA DAGLI UCRAINI, I GIORNALISTI HANNO TROVATO I CORPI DEI SOLDATI RUSSI DISPOSTI A FORMARE UNA “Z”, DIVENTATA IL SIMBOLO DI MOSCA
Gli ucraini sono riusciti a riconquistare la città di Saryi Saltiv, a circa 50 km da Kharkiv, alleviando un po’ la pressione sulla seconda città più grande dell’Ucraina, che i russi hanno pesantemente bombardato ma che non sono riusciti a conquistare.
I giornalisti che si sono avventurati fuori da Kharkiv seguendo l’avanzata delle truppe hanno descritto la campagna come un «cimitero a cielo aperto»: strade e campi erano disseminati di corpi abbandonati, e i morti erano anche dentro agli appartamenti o nei veicoli.
Uno degli spettacoli più raccapriccianti è stata la scoperta di quelli che sembravano essere cadaveri russi disposti a formare una “Z”.
Intanto più a Sud, a ovest di Izyum, l’artiglieria ucraina ha distrutto una colonna di veicoli corazzati russi. Nel Donbass proseguono pesanti combattimenti per il controllo del territorio.
(da agenzie)
Leave a Reply