IL COMICO SALVINI SCAMBIA L’AMBULANZA PER UN APPALTO TAROCCATO
PER DIFENDERE L’ASSESSORE LEGHISTA INDAGATO SI INVENTA UN AIUTO AGLI ENTI DI BENEFICIENZA… PECCATO CHE L’ACCUSA SIA UN’ALTRA: AVER ANNULLATO UNA REGOLARE GARA D’APPALTO GIA’ ASSEGNATA PER I MALATI DI DIALISI PER FAVORIRE ALTRI ENTI A LUI VICINI
La difesa della Lega sullo scandalo della Sanità lombarda inizia di buon mattino.
Matteo Salvini interviene a ‘La Telefonata’ su Canale 5 e inizia la sua esibizione.
La giunta Maroni rischia? “Ma figurati, perchè qualche giudice si è alzato male?”
Lui non pare essersi alzato molto lucido e comincia a sproloquiare: l’inchiesta della Procura di Milano è “un attacco politico alla Regione meglio governata d’Italia, ieri è stata una giornata di sputtanamento mediatico sulla migliore Sanità europea e anche sulla Lega”.
Insomma, siamo tornati alle “toghe rosse” che tramano contro gli onesti Mantovani e Garavaglia.
Oddio, il primo non è che lo difenda troppo: “non mi permetto di commentare l’indagine che lo riguarda. E peraltro non ne so nulla, anche se lui mi pare una brava persona. In ogni caso, quella sembra un cosa diversa, che non riguarda l’aiuto alle ambulanze”.
Ambulanze?
E qui arriviamo alle comiche (o al ricovero coatto, secondo le varie ipotesi cliniche).
Per Salvini quella che vede indagato il prode padano Garavaglia, assessore leghista all’economia in Regione, sarebbe “la prima indagine al mondo in cui si accusa una persona di aver cercato di dare una mano ad un’associazione benefica” ovvero “di aver segnalato una croce che gestisce ambulanze”.
Peccato che l’accusa sia ben diversa: Garavaglia è indagato per turbativa d’asta, insieme a Mantovani e altri, nel filone di una gara d’appalto per il trasporto dei dializzati, che avrebbe cancellata a esito già stabilito, per far rientrare in gioco alcuni operatori delle Croci con sede nei bacini elettorali dei due politici.
Altro che ambulanza, Garavaglia si sarebbe adoperato per annullare una gara d’appalto già assegnata per il servizio di trasporto dei malati di reni bisognosi del trattamento di dialisi.
Forse Salvini avrà sentito una sirena di ambulanza e si sarà confuso.
In fondo ognuno ha la sua Croce (in senso sanitario).
Leave a Reply