ORA BELSITO SI COMPRA IL LOCALE CHE LANCIO’ RUBY
RILEVATE LE QUOTE DI LUCA RISSO, COMPAGNO DI RUBY, NELLA DISCOTECA EX ALBIKOKKA… GRANDE DISPONIBILITA’ DI DENARO E INVESTIMENTI IN LOCALI
Il primo amore non si scorda mai.
L’ex tesoriere della Lega Nord, ed ex sottosegretario del governo Berlusconi, il genovese Francesco Belsito, riparte dalla passione per le discoteche.
E per rimettersi in pista, incrocia la sua nuova vita con quella di un altro pezzo da Novanta nel crepuscolo del forzaleghismo.
Si tratta di Luca Risso, compagno di Ruby Rubacuori,supertestimone l’altroieri al processo sui festini organizzati da Silvio Berlusconi ad Arcore.
Belsito, indagato dalla Procura di Milano, da quella di Napoli e dalla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria a vario titolo per riciclaggio, truffa ai danni dello Stato e appropriazione indebita, ha deciso di rilevare, anche con la collaborazione di fiduciari, le quote di Risso nel “KimKamea”, discoteca a strapiombo sul mare di Genova Quarto, nota in città soprattutto come ex “Albikokka”.
E’ il posto dove la Rubacuori, inseguita dai giornali di mezzo mondo nel periodo caldo del Rubygate, festeggiò il diciottesimo compleanno e dove aveva mosso i suoi primi passi nella “mondanità ” cittadina.
La notizia dell’affare è stata confermata da qualificati consulenti vicini a entrambi i protagonisti.
Fra i due è già stato formalizzato un primo accordo scritto e a stretto giro il passaggio dovrebbe essere ratificato pure negli archivi della Camera di commercio.
Il club, nell’ultimo anno e mezzo, era stato a sua volta al centro di rivolgimenti giudiziari e sottoposto per un certo periodo a sequestro cautelativo.
Matteo Indice e Marco Menduni
(da “Il Secolo XIX”)
Leave a Reply