ORA LA RUSSA VUOLE REGOLARIZZARE LE BADANTI… MA SE PER MARONI NON ERANO FUORILEGGE CHE NECESSITA’ C’E’?
FINO A IERI PER MARONI LE BADANTI NON RISCHIAVANO L’ESPULSIONE, ORA IL GOVERNO AMMETTE DI AVERE TORTO E CERCA UN MODO PER REGOLARIZZARLE… SOLA UNA COSA E’ NECESSARIA: CHE MARONI SI DIMETTA PERCHE’ O E’ UN INCAPACE O UN BUGIARDO… CENTRODESTRA SVEGLIA, TRA PUTTANE E RONDE DEL MENGA IL POPOLO DEL CENTRODESTRA SI E’ ROTTO LE PALLE
Il governo di centrodestra è in confusione mentale: il premier pensa a non avere guai interni, visti quelli esterni che con la sua leggerezza è riuscito a procurarsi, quindi qualsiasi cosa imponga la Lega è costretto ad accettarla.
Gli ex colonnelli di An sono diventati caporali di giornata, prima al servizio di Fini e ora di Silvio, come i “servitor di due padroni” di goldoniana memoria. Patetici nel lecchinaggio, inesistenti nel dovere di critica.
Meno male che c’è Fini che ogni tanto parla di politica, così qualcuno si ricorda che forse è esistita in Italia una specie di destra.
Alla fine dobbiamo ringraziare un Giovanardi che dimostra di avere un minimo di palle e solleva il problema reale: quella specie di buffonata che è il “pacco sicurezza” ha fatto sì che 600.000 badanti, colf e muratori, che avevano fatto domanda di regolarizzazione un anno fa, ma che non erano rientrati nella quota flussi che qualche imbecille aveva fissato a 150.000 unità , ceffando ogni logica mentale umana, ora siano tutti fuorilegge.
Non si vedono più neanche i vecchietti ai giardini, nel timore che vengano messi in galera pure loro come prevede la legge.
Perchè la legge non è, come dice Maroni, “non retroattiva”, ma anzi parla anche “di soggiorno illegale” e colpisce “chi si trattiene nel territorio dello Stato”.
Ci sono voluti due giorni e alla fine lo ha capito anche il Pdl della cazzata che è stata fatta dall’insigne giurista Maroni.
Sta insorgendo anche il Nord con anziani a carico: complimenti per la grande operazione della Lega e del centrodestra.
Ed ecco che ieri La Russa propone: “regolarizziamo le badanti, alle colf ci pensiamo dopo”. Sarebbe da rispondergli: ma perchè dobbiamo regolarizzarle, visto che secondo voi, fino a ieri non erano fuorilegge?
O forse vi siete accorti, dopo aver votato il pacco sicurezza che era giacente agli atti da settimane, che la norma era giuridicamente errata?
Fino a ieri non c’era un problema badanti per voi, chi lo sosteneva ( e noi tra i primi) era in malafede e ora improvvisamente lo dite anche voi?
Prendiamo atto che vi siete resi conto di avere sbagliato, ma allora quell’incapace o quel bugiardo di Maroni si dimetta: questo chiede la coerenza e la dignità personale e politica.
O incapace per le lezioni che ha voluto con arroganza darci e che si sono rivelate campate in aria, o bugiardo, se ha mentito sapendo di mentire.
In entrambi i casi il popolo del centrodestra si è rotto le palle del gioco delle parti, di veline e mignotte, di rondisti e razzisti.
La Russa ora riconosce che “le badanti sono utili per anziani e per portatori di handicap”, ora Gasparri ammette che “per badanti e colf si potrebbero utilizzare i decreti sui flussi e regolarizzare tante posizioni”.
Il massimo lo raggiunge La Russa quando dice: “Di certo nessuno si metterà a dare loro la caccia”.
Eh no, o la clandestinità è un reato o non lo è, ma se avete voluto renderlo tale, ora che fate? Invitate all’omissione di atti d’ufficio e a chiudere un occhio?
Siamo alla farsa: fate leggi demenziali e poi dite che tanto non vanno applicate?
Ma vi rendete conto a che punto siete arrivati per andare dietro alle tesi demenziali della Lega?
Ma mandateli a casa, che quelli, piuttosto che perdere la poltroncina, fanno il viale della villa di Arcore in ginocchio …
Sono solo spacciatori di fumo: hanno fatto i milioni vendendo bolle di sapone alcoliche nelle osterie della Padagna a quelli che pensano che la vita sia solo sicurezza, egoismo e soldi nascosti nel materasso.
Un mondo senza umanità , senza solidarietà , senza valori morali. Puro materialismo economicistico e grettezza.
La destra sociale sta all’opposto: ha senso dello Stato, della comunità nazionale, ha valori solidali e morali, unisce rigore a senso della giustizia, aiuto ai deboli e applicazione della legge .
Noi vogliamo panchine dove possano sedersi tutti, non solo i culi padani.
E sulle ronde una destra vera dovrebbe rovesciare sui rondisti secchiate d’acqua dalle finestre dei quartieri popolari: la sicurezza la deve garantire lo Stato, chiaro?
Leave a Reply