ROUSSEAU, IL M5S CORRERA’ IN EMILIA E IN CALABRIA , VINCE IL TENGO FAMIGLIA (QUALCHE STIPENDIO IN PIU’ ASSICURATO)
L’INSURREZIONE DEI DIRIGENTI LOCALI PER UNA POLTRONA HA LA MEGLIO CON IL VOTO ON LINE… DI MAIO ESULTA, COSI’ POTRA’ FARE LA MARCHETTA A SALVINI (E RIMEDIARE L’ENNESIMA SCONFITTA)
Alla fine vincono quelli che vogliono esserci. Gli iscritti alla piattaforma Rousseau votano fra le polemiche per decidere se partecipare o meno alle prossime elezioni regionali in Calabria ed Emilia Romagna. Ed è una spia che “il Movimento è in un momento difficoltà “.
“Lo ammetto prima di tutto io – dice il leader Luigi Di Maio assediato dalle contestazioni – c’è bisogno di mettere a posto alcune cose”, spiega.
A sera, il verdetto dice che vince il “No”, e dunque il Movimento presenterà le proprie liste. “No”, dice la base, a una pausa che aveva caldamente chiesto lo stesso Di Maio, curiosamente entusiasta a urne virtuali chiuse: “Mandato fortissimo – il primo commento – parteciperemo al voto con tutte le nostre forze. In Emilia Romagna e in Calabria ci presenteremo e i parlamentari e i consiglieri regionali mi hanno chiesto di correre da soli”.
Tra i 125.018 aventi diritto, hanno partecipato alle votazioni online 27.273 attivisti (meno di uno su quattro): 19.248 sono stati i “No”, 8.025 i “Sì”.
(da agenzie)
Leave a Reply