THAILANDIA, RIPRESE LE OPERAZIONI DI SOCCORSO, FUORI UN QUINTO RAGAZZO
ANCORA SETTE RAGAZZI E L’ALLENATORE INTRAPPOLATI NELLA GROTTA
Il primo dei ragazzi che saranno estratti oggi dalla grotta Tham Luang, in Thailandia è uscito poco fa.
I ragazzi che saranno tirati fuori oggi sono quelli “più preparati” a farlo.
Le operazioni di recupero degli otto ragazzi più l’allenatore intrappolati nella grotta Tham Luang, in Thailandia, sono riprese oggi dopo che ieri, 8 luglio, sono stati estratti dalla grotta i primi quattro ragazzi.
“L’operazione è cominciata ed è in corso”, ha detto un ufficiale della Marina thailandese alla Cnn, che ha confermato sono al lavoro gli stessi sub che hanno tratto in salvo i primi quattro ragazzi ieri: “Tra qualche ora avremo buone notizie – ha affermato il capo delle operazioni di salvataggi, nel corso di una conferenza stampa – il livello d’acqua non è preoccupante..le piogge di ieri non hanno avuto impatto su esso all’interno della grotta”.
I ragazzi che sono stati estratti ieri dovranno aspettare ancora prima di riabbracciare i loro genitori: “Saranno tenuti separati dalle loro famiglie per un periodo a causa del rischio di infezioni”, ha spiegato il capo dei soccorritori. Le mamme e i papà che attendono i loro figli dal 23 giugno potranno vederli solo “a distanza o al di là di un pannello di vetro”.
(da agenzie)
Leave a Reply