FANS DI MARINO IN PIAZZA: “RICANDIDATI, MA SENZA IL PD” E CORI “RENZI, RENZI, VAFF… “
DAVANTI AL CAMPIDOGLIO I SOSTENITORI DEL SINDACO: “RESISTI, I CITTADINI ONESTI SONO CON TE”… LUI ANNUNCIA DI NON VOLER TORNARE INDIETRO
“Marino resisti, i cittadini onesti sono con te”, “Io sto con Ignazio Marino” sono gli slogan che campeggiano sui cartelloni che i supporter del sindaco di Roma sventolano sotto Palazzo Senatorio.
“Ci sono quasi 34 mila persone che hanno firmato per Marino su change.org in soli due giorni. Non ne possiamo più di questo accerchiamento vergognoso”, osserva uno di loro mentre Marino fa il suo ingresso sulla piazza.
“No!“, risponde il sindaco a chi gli domanda se stia pensando di tornare sui propri passi e ritirare le dimissioni“.
Un’apparizione fugace, quella di Marino: giusto il tempo di salutare velocemente i presenti, poi il sindaco rientra nel palazzo capitolino.
“Noi speriamo che Marino si ricandidi senza il Pd“, dicono Isabella Massaccesi e Michele Greco.
“Lo spero anche io, con una lista civica. Non credo voterei una persona alternativa”, aggiunge un altro.
“Dopo questa vicenda non votiamo più — dicono Paola e Marina “in passato elettrici di Sel e Pd” — voteremmo solo lui”.
“Io non vedo alternativa alla sua ricandidatura, non voterei nè un candidato del Pd, nè Sel, nè M5S, tanto meno di destra”, afferma Antonio Giordano.
“Marino ha chiamato la Guardia di Finanza, ha messo tutto in mano alla Procura, ha chiesto pulizia — dice Carlo, uno dei manifestanti — i passi falsi si fanno sempre, però rispetto a quello che ha fatto di buono e ancora potrebbe fare, non sono due scontrini o una multa alla Panda a cambiare la situazione. Io spero che non se ne vada, il potere viene da giù non viene dall’alto, anche se qualche pinocchietto toscano non vuole non ci importa. Ci sono troppi Mattei in giro, bisogna sfoltire…”.
C’è chi è sceso in piazza anche con delle magliette con su impresso il volto del primo cittadino: “Marino ha avuto un trattamento unico. Quest’estate non abbiamo letto dove sono andati tutti gli altri politici, io leggo i giornali e non ho mai visto un accanimento così forte. Ci dev’essere qualcosa sotto…”, afferma Maria Rosaria.
“Io sono irritantissimo con voi giornalisti — sbotta suo marito Stefano -, certi affondano il coltello con uno sberleffo continuo nei confronti del sindaco. È dal primo giorno del suo mandato che dicono che è inadeguato. A chi giova?”.
“Renzi, Renzi, vaff…”, un altro coro.
Una bambina regge insieme a una signora una bandiera con i colori di Roma con sopra la scritta: “Sindaco mio sindaco”.
(da “Il Fatto Quotidiano”)
Leave a Reply