GENERALE PAPPALARDO, A CHE ORA E’ L’ARRESTO DI MATTARELLA?
OGGI E’ IL GIORNO IN CUI LE TRUPPE DI PAPPALARDO DEVONO ARRESTARE IL PRESIDENTE, MA AL MOMENTO TUTTO TACE SUI CANALI UFFICIALI… QUALCOSA E’ ANDATO STORTO?
Oggi è il 21 dicembre ed oggi, i rivoluzionari guidati dall’ex Generale dei Carabinieri Antonio Pappalardo dovrebbero regalare agli italiani “un natale di libertà ”.
Come ampiamente annunciato nei giorni scorsi il Movimento Liberazione Italia ha intenzione oggi di arrestare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Presidente del Consiglio e tutti i ministri.
Il 18 dicembre Pappalardo, in un video dal titolo “Adesso la Questura lo sa“, rendeva noto di aver informato la Questura di Roma delle intenzioni di arrestate il Capo dello Stato.
Stando alle ultime comunicazioni sulla pagina del MLI oggi alle 14:00 una delegazione del Movimento sarebbe partita da Piazza Santi Apostoli per recarsi al Quirinale e procedere all’arresto di Mattarella.
Contrariamente a quanto accaduto durante le precedenti rivoluzioni però non ci sono nè video nè comunicazioni da parte della squadra catturandi del MLI.
In realtà nella comunicazione alla Questura si legge solo che si tratta di un preavviso di manifestazione “per protestare contro il modo in cui sono stati elette le attuali cariche dello Stato”.
Non sappiamo quindi se Pappalardo sia riuscito o meno nel suo intento.
La richiesta fatta alla Questura era quella di «disporre adeguati servizi di tutela delle persone sopra indicate affinchè le stesse possano compiere il loro dovere senza subire violenze, provocazioni o infiltrazioni da parte di facinorosi, e così procedere all’arresto, con le modalità che saranno indicate con atto scritto dai legali del Movimento».
Non è chiaro se Pappalardo abbia consegnato l’arresto a Mattarella.
Come abbiamo imparato infatti nel gergo pappalardiano arrestare non significa mettere le manette ai polsi di qualcuno nè tanto meno privarlo della libertà .
Arrestare è un’azione dimostrativa che sostanzialmente consiste nel leggere — di fronte all’arrestato — un comunicato nel quale gli si dice che è in arresto. Ma poi, come è accaduto a Ettore Rosato, lo si lascia andare tranquillamente.
Alcuni sostenitori si chiedono se il Generale sia riuscito nell’epica impresa di arrestare Mattarella.
Ma dalle parti del MLI e della delegazione che accompagna Pappalardo non trapela alcuna notizia. La preoccupazione per le sorti dell’ex Generale è alle stelle.
Eppure ieri sera Pappalardo era intento a tenere alta l’attenzione dei suoi sui “crimini” di Mattarella.
L’ex Generale ha infatti condiviso un post del Conte Alfredo Esposito che ringraziava “gli amici qualificatissimi, della nobiltà romana, del mondo dell’industria e dell’imprenditoria” per la cena di Natale.
Secondo Pappalardo — non si sa bene in base a quale indizio — la foto era stata scattata all’interno del Palazzo del Quirinale e per questo il futuro capo del Governo dell’Italia libera ha scritto: «L’abusivo Mattarella ha pensato bene a ricevere i suoi amici nobili questa sera perchè domani verrà arrestato».
Il Quirinale come Versailles, Pappalardo si pone alla testa del Popolo Sovrano per liberarci dalla politica che si immischia con la nobilità e disprezza il Popolo.
Il problema è, come ha scritto nei commenti Alfredo Esposito, che quella foto non è stata scattata al Quirinale e che non c’è stata alcuna cena di Mattarella “con i nobili”.
Curiosamente però i giacobini pappalardiani non si sono accorti della smentita e la foto è ancora presente sul profilo Facebook di Pappalardo.
Eppure con un’organizzazione così precisa e puntuale cosa poteva andare storto?
Nelle intenzioni di Pappalardo la delegazione sarebbe dovuta andare al Quirinale e chiedere ai Corazzieri di far scendere Mattarella per consegnare il verbale d’arresto per il reato di “usurpazione di potere politico” aggravato dall’aver firmato il Rosatellum.
Se Mattarella non è sceso (non sappiamo cosa è successo) allora il MLI denuncerà il Capo dello Stato per resistenza ad un pubblico ufficiale.
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply