IL GURU ECONOMICO DI RENZI? BOCCIATO ALL’ESAME DI PROFESSORE ASSOCIATO
FILIPPI TADDEI, IL NUOVO RESPONSABILE ECONOMIA DEL PD, AUTORE DEL PROGRAMMA ECONOMICO DI CIVATI E ORA SCELTO DA MATTEO RENZI, NON HA OTTENUTO L’IDONEITA’ PER “CARENZA DI PUBBLICAZIONI”
Non ancora idoneo.
Il nuovo responsabile economia del Pd, autore del programma economico di Pippo Civati e scelto da Matteo Renzi per occuparsi di quell’area, ha ricevuto una bocciatura all’esame per l’abilitazione da professore associato di politica economica, valida da oggi al 18 dicembre del 2017.
Il giudizio collegiale, pubblicato sul sito del Miur, è che Taddei «non supera nessuna delle condizioni sufficienti previste dai criteri stabiliti dalla commissione. Dalla valutazione analitica delle pubblicazioni risulta soltanto 1 articolo in riviste di fascia A con un rilievo discreto».
«Il candidato Filippo Taddei», spiega un membro della commissione, il professor Gian Cesare Romagnoli, «è Assistant Professor alla Sais, The Johns Hopkins University, esterno, supera la condizione necessaria nella categoria della fascia A. Non supera la condizione sufficiente. Ha un PhD in Economics alla Columbia University. Presenta 1 sola pubblicazione di fascia A in 1 anno. La valutazione media è insufficiente. Per il Cv e le pubblicazioni, non è idoneo per l’abilitazione a Professore Associato di Politica Economica nel concorso 13-A2».
«La produzione scientifica e i titoli presentati dal candidato non risultano adeguati al conseguimento dell’abilitazione a Professore Associato di Politica Economica», è stato il giudizio del collega Antonio Garofalo.
(da “Europa“)
Leave a Reply