ROBERTO FICO E LO SCANDALO DI RENZI IN BRAGHE CORTE A POMPEI MENTRE IL VESUVIO BRUCIA
PERCHE’ FICO NON PUBBLICA ANCHE LA FOTO DI DI BATTISTA IN PIZZERIA A NAPOLI MENTRE IL VESUVIO BRUCIAVA?
Roberto Fico, onorevole M5S e presidente della Commissione di Vigilanza RAI, su Facebook pubblica una fotografia di Matteo Renzi a Pompei e si scandalizza perchè il segretario del Partito Democratico «va in vacanza in pantaloncini mentre il Vesuvio brucia alle sue spalle».
“Il segretario del Pd è oggi in visita a sorpresa a Pompei. Va in vacanza in pantaloncini, mentre il Vesuvio brucia alle sue spalle. E questo invece di dare una mano e premere per un provvedimento che aiuti a fronteggiare l’emergenza incendi che sta devastando la Campania come altre regioni nel nostro Paese. E dopo la visita Renzi andrà a Napoli per continuare il tour di presentazione del suo libro. Ecco le sue priorità .”
Certo, magari si potrebbe obiettare che non c’è bisogno di allarmarsi troppo per il Vesuvio visto che i Canadair ormai li ha rimediati Di Maio.
Oppure si potrebbe far notare che l’ultima fotografia pubblicata su Instagram da Alessandro Di Battista domenica scorsa ritraeva l’eroico onorevole proprio a Napoli mentre eroicamente combatteva contro le fiamme (del forno che ha cotto la sua pizza Margherita).
Oppure si potrebbe immaginare cosa avrebbero detto quelli come Fico se Renzi si fosse presentato sui luoghi dell’incendio “per intralciare i soccorsi e fare propaganda”. Ma quando il grado di infantilismo raggiunto dalla politica è così basso, forse è meglio solo stendere un velo pietoso.
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply