SENTONO IL TINTINNIO DI MANETTE: IL GOVERNO AVREBBE DATO L’OK A SOCCORRERE I 54 DISPERATI DELLA ALEX SU UNA NAVE MILITARE ITALIANA PER TRASFERIRLI A MALTA
MALTA LI ACCOGLIEREBBE E L’ITALIA SE NE PRENDE 55 CHE SONO GIA’ A MALTA, MA NON SI DEVE SAPERE ALTRIMENTI SALVINI FA LA SOLITA FIGURA DI MERDA… OSTAGGI DI UNA POLITICA DEMENZIALE CHE TIENE OSTAGGI ESSERI UMANI PER NON PERDERE I VOTI DEI RAZZISTI
Contatti tra i governi maltese e italiano avrebbero portato alla decisione di trasferire a Malta i migranti che saranno portati sull’isola a bordo di una nave della marina italiana.
La Valletta accoglierà i 54 naufraghi soccorsi dalla nave Alex dell’ong Mediterranea, “d’altra parte, l’Italia prenderà 55 migranti da Malta”.
Lo aveva annunciato in un comunicato il governo maltese precisando che “questo accordo non pregiudica la situazione in cui questa operazione ha avuto luogo e in cui Malta non ha alcuna responsabilità legale, ma fa parte di un’iniziativa che promuove uno spirito europeo di cooperazione e buona volontà tra Malta e l’Italia”.
A bordo, fanno notare i membri dell’equipaggio, manca tutto per un’impresa del genere: mancano le coperte per la notte e i tendalini per coprire il ponte durante le ore calde. Manca l’acqua, il cibo, le medicine (due delle quattro donne incinte stanno male e i bambini hanno gravi segni di ustione). Ma manca soprattutto la sicurezza in navigazione: “Con questo carico, abbiamo la linea di galleggiamento bassissima. Sino ad ora il tempo è stato clemente, ma adesso si sta alzando lo scirocco, e basta un po’ d’onda per sbilanciare la barca”.
Ora sarebbe arrivato (con beneficio d’inventario) l’ok di Salvini per fornire una nave dove trasportare i migranti dal veliero di Mediterranea a La Valletta.
Ovviamente in cambio di altri 52 profughi che sono già stati accolti a Malta, ma questo non si deve dire.
Ormai il buon senso è morto: che senso ha far fare altre 12 ore di navigazione a questi disperati per poi “scambiarli” con altri 52?
Roba da trattamento sanitario obbligatorio
(da agenzie)
Leave a Reply