AVANTI CON I CONDONI AGLI EVASORI, QUESTA E’ L’UNICA EMERGENZA CHE INTERESSA AI SOVRANISTI (VOTATI DAGLI EVASORI)
NULLA DOVUTO FINO A 1.000 EURO, IL 20% FINO A 2.500 EURO, RATEIZZAZIONE IN 10 ANNI OLTRE I 2.500: DATEGLI ANCHE LA MEDAGLIA AL VALORE… GLI ONESTI PRESI PER IL CULO
La nuova Rottamazione Ter sarà la nuova sanatoria per le cartelle esattoriali. Interesserà circa 500 mila contribuenti che non sono hanno pagato le rate.
La nuova sanatoria troverà spazio nella prossima Legge di Bilancio. Che, secondo il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, arriverà in parlamento entro dieci giorni. Insieme alla revisione del reddito di cittadinanza e della Naspi. Il meccanismo, spiega oggi Il Messaggero, prevede un’operazione di “saldo e stralcio”. Fino a 2500 euro per le persone in difficoltà. Con il versamento del 20% e il taglio del restante 80%.
Saldo e stralcio
La legge servirà a regolarizzare la posizione dei 532 mila che non hanno corrisposto il dovuto. E che hanno quindi perso i benefici della regolarizzazione. Il che ha portato nei loro confronti all’invio di una nuova cartella con l’intimazione a pagare tutto e subito. E alle casse dello Stato un ammanco di 2,5 miliardi.
In più c’è una scadenza da tenere a mente. Entro il 30 novembre sarà necessario effettuare il pagamento delle rate delle cartelle dovute nel 2022. Da qui il Saldo e Stralcio. Che prevede, in caso di importi superiori a 2500 euro, il pagamento dell’intera imposta maggiorata del 5% al posto delle sanzioni. Con rateizzazione automatica in dieci anni. Per le cartelle esattoriali al di sotto dei mille euro l’ipotesi è lo stralcio. Ovvero la cancellazione.
(da agenzie)
Leave a Reply