IL CONSIGLIERE DI FRATELLI D’ITALIA CHE HA DEFINITO “BOLDRACCA” LAURA BOLDRINI METTE IN CRISI IL SINDACO DI GENOVA
IL PD CHIEDE CHE IL PRIMO CITTADINO CONDANNI IL GESTO, MA E’ TEMPO PERSO, PROVVEDA LA MAGISTRATURA… A COSA SI E’ RIDOTTO IL PARTITO DELLA MELONI
Il gruppo Pd in Comune chiede al sindaco di Genova una condanna del capogruppo di Fratelli d’Italia Alberto Campanella che ha definito “Boldracca” su Facebook l’ex presidente della Camera Laura Boldrini.
Il caso è stato raccontato da Repubblica.
“Il pesante turpiloquio di Alberto Campanella contro Laura Boldrini – dichiara il Gruppo Pd del Comune di Genova – va duramente condannato. E’ estremamente grave che chiunque usi termini offensivi di genere per attaccare le donne, mettendo in atto una sistematica delegittimazione del loro ruolo, qualunque esso sia. Diventa intollerabile se a farlo è il capogruppo FDI del Comune di Genova, un capogruppo di maggioranza che esercita per legge ed elezione la funzione di rappresentanza, anche dell’elettorato femminile, purtroppo non esente da un linguaggio simile, nei confronti dell’ex presidente della Camera Laura Boldrini. La storpiatura offensiva del cognome Boldrini, tra l’altro, è già stata duramente condannata in passato, riprovazione che Campanella non solo fa finta di ignorare ma infrange”.
Nella nota diffusa dalla capogruppo Cristina Lodi si legge ancora “Non sono solo parole. Le parole riflettono pensieri che, così ripetuti come se fossero battute divertenti, anestetizzano la loro potenza offensiva e possono spianare la strada a comportamenti sintonizzati su tanta gratuita violenza. Le battaglie politiche si devono combattere usando altri strumenti. Ci aspettiamo una presa di posizione della Giunta e del sindaco Bucci a cui martedì prossimo in Consiglio chiederemo una presa di posizione ufficiale e netta sulle frasi di Campanella. Chiediamo che si dissocino pubblicamente”.
Per il sindaco Bucci che ha sempre dribblato altri casi spinosi, dai suoi consiglieri che commemorano Salò con gruppi neonazisti, un’altra situazione imbarazzante.
(da Globalist)
Leave a Reply