LA GUARDIA COSTIERA SALVA UN DELFINO A LAMPEDUSA E SCATENA I SOCIAL: “ORA IN MARE POTETE SALVARE SOLO QUELLI”
LA POLITICA RAZZISTA DEL GOVERNO STA TRAVOLGENDO LA STIMA CHE GLI ITALIANI AVEVANO DELLE ISTITUZIONI
La Guardia Costiera italiana ha salvato un delfino in difficoltà rimasto intrappolato in una rete da pesca.
Il video del salvataggio è stato pubblicato su Twitter e ha scatenato le polemiche degli utenti del social, dopo l’approvazione del decreto Sicurezza bis. “Salvare i delfini si può. Occhio che se si tratta di appartenente alla razza umana può costare da 150mila a 1 milione di euro”, scrive un utente.
Un altro utente critica aspramente il nuovo decreto voluto dal leader leghista: “L’approvazione oggi al Senato del Decreto INsicurezza Bis è l’offesa più grande che questo paese abbia sinora ricevuto alle sue storiche libertà democratiche e all’umanità , anche come principio identitario, da parte di questo governo! I delfini sono un Simbolo?!”.
Un altro scrive invece una provocazione alla Guardia Costiera, sempre in riferimento al nuovo decreto sulla sicurezza, e sulle conseguenze che avranno le nuove disposizioni in mare: “Ma se vedete umani in difficoltà ora che fate? rispetterete la legge, vero?”.
“Spero che siano le prove generali per poi salvare anche altre vite umane” si augura un altro utente “anche se il governo da voi servito ve lo renderà sempre più difficile”. “Andare contro la naturale missione di salvataggio è come una castrazione di uno stallone per la gioia del padrone” scrive infine l’utente.
Infine un altro utente, sempre in tono polemico, sostiene che con i decreto Sicurezza Bis “da oggi l’unico mammifero che vi è permesso salvare in mare… Il delfino”.
(da agenzie)
Leave a Reply