ORBAN CONTRO IL RECOVERY FUND “ASSURDO E PERVERSO”: E ADESSO LA MELONI CHE DICE?
I COMPAGNI DI MERENDE DEI SOVRANISTI ITALICI SE NE FOTTONO DEGLI ITALIANI
Nell’intervista alla Stampa dell’altroieri che aveva suscitato tanto riderone perchè si intestava il merito del Recovery Fund, Giorgia Meloni aveva negato che i suoi “amici sovranisti” facessero la guerra agli “spreconi” del Mediterraneo, tra cui l’Italia.
E ora indovinate chi è che boccia proprio il Recovery Fund?
Il Recovery Fund proposto dalla Commissione europea è “assurdo e perverso”: lo ha detto il primo ministro ungherese Viktor Orban, per il quale “finanziare i ricchi con i soldi dei poveri non è una buona idea”.
Il premier parlava con l’emittente statale Kossuth Rà¡dià³. Secondo le cifre della Commissione, che prevedono un fondo per la ripresa da 750 miliardi di euro, all’Ungheria sarebbero riservati 15 miliardi in tutto, di cui 8,1 a fondo perduto e 6,9 in prestiti
L’Italia quindi sarebbe tra i “paesi ricchi” che ruberebbero i soldi ai “paesi poveri” come l’Ungheria, Paese che grazie ai continui contributi Ue è passato dall’avere le pezze al culo a una economia florida senza mai dividere i doveri dell’Unione europea (vedi divisione dei migranti).
Una grande dimostrazione di solidarietà sovranista di cui non avevamo dubbio.
(da agenzie)
Leave a Reply