UMBRIA CONTROTENDENZA: ALLE 12 AFFLUENZA IN FORTE AUMENTO, PIU’ 4%
LE URNE SI CHIUDONO ALLE 23, POI LO SPOGLIO
Controtendenza, cresce la partecipazione alle regionali in Umbria. Aumenta nettamente, di oltre quattro punti, l’affluenza al voto rispetto alla precedente consultazione: alle 12 hanno infatti votato il 19,55% degli aventi diritto contro il 15,39% del 2015.
Lo ha reso noto il ministero dell’Interno in base ai dati dei 92 comuni. La percentuale è del 19,68 in provincia di Perugia (era 15,65%) e del 19,19 (era 14,64%) in quella di Terni.
La candidata di centrodestra alla presidenza della Regione Umbria Donatella Tesei ha votato intorno alle 11 nella scuola media di Montefalco (Perugia). A quanto si apprende, Tesei passerà questa giornata di elezioni e di attesa per i risultati delle urne a casa con la famiglia, i due figli e il nipotino.
“Buon voto!” scrive su Fb Vincenzo Bianconi, che questa mattina si è recato al seggio 1 di Norcia in bicicletta per votare alle regionali. Il candidato civico di Pd e Movimento 5 Stelle ha postato alcune foto sul social network che lo ritraggono sorridente mentre arriva al seggio alla guida della sua bici.
(da agenzie)
Leave a Reply