VERGOGNA LEGA: TRUPPE CAMMELLATE AL COMIZIO DI SALVINI A NAPOLI
DUE BUS PAGATI DA SCAMPIA: “CI HANNO DETTO CHE ERA UNA MANIFESTAZIONE PER IL LAVORO, SE AVESSIMO SAPUTO CHE ERA PER SALVINI NON CI SAREMMO VENUTI”… INCHIODATI DALLE TESTIMONIANZE
Ricordate i pensionati che “a loro insaputa” partecipavano alle manifestazioni di Forza Italia?
Il movimento ‘Noi con Salvini’ campano non è da meno e così ieri ha organizzato alcuni pullman per partecipare al comizio del segretario della Lega Nord (che all’ultimo ha dato forfait).
Peccato che molte delle persone non sapessero nemmeno il motivo della loro presenza.
“Hanno organizzato due bus da Scampia per partecipare a un’iniziativa per il lavoro”, dicono.
Così sono i cronisti a dover spiegare la situazione.
“Salvini? No, non ci sarei mai venuto. Io sono per Berlusconi”, spiega uno sconsolato e ignaro partecipante .
Al meeting napoletano del movimento Noi con Salvini spuntano anche i “militanti a loro insaputa” in perfetto stile berlusconiano.
Lo scopo? Fare numero.
“Siamo partiti da Scampia — spiega uno dei partecipanti — Due autobus con circa 100 persone. Ma non ci hanno detto che si trattava di una manifestazione a favore di Matteo Salvini, altrimenti non sarei venuto, io sto con Berlusconi”.
Ad altre persone è stato detto che avrebbero partecipato a un’iniziativa contro la disoccupazione. Così in molti non sanno neanche il motivo della loro presenza e sono i cronisti a doverglielo spiegare.
“Evidentemente — commenta un militante — ha capito che non siamo terroni”.
Intanto all’interno della sala si parla di amministrative. “Ci stiamo organizzando per andare da soli alle prossime elezioni comunali — dice Gianluca Cantalamessa, candidato sindaco di Napoli per Noi con Salvini — ma non escludo alleanze, anche con il candidato sindaco di Forza Italia Gianni Lettieri”
(da “il Fatto Quotidiano”)
Leave a Reply