ANCHE BRUXELLES COSTRETTA A OCCUPARSI DI JUVE-ROMA: LA LEGA NORD CHIEDE ALLA UE DI GARANTIRE “L’IMPARZIALITA’ DEGLI ARBITRI”
PER LA SERIE “FACCIAMOCI RIDERE DIETRO DA TUTTA EUROPA”, PUNTUALE ARRIVA UN’INTERROGAZIONE DEL LEGHISTA-ESIBIZIONISTA BUONANNO A JUNCKER
Il big match di Serie A arriva sul tavolo del presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker.
L’arbitraggio di Juve-Roma è stato “scandaloso”, secondo l’eurodeputato leghista Gianluca Buonanno che ha presentato un’interrogazione alla Commissione europea affermando che “urge un rapido e urgente ripensamento sulle designazioni arbitrali per le partite di cartello con squadre quotate in borsa”.
Sostenendo che “certe ‘strane’ decisioni non incidono solo sul risultato della partita ma anche sul portafoglio dei risparmiatori e degli scommettitori”, Buonano chiede all’esecutivo di Bruxelles “di attivarsi per garantire l’imparzialità degli arbitraggi nei campionati nazionali attraverso la strutturazione di un meccanismo di nomina di arbitri internazionali di riconosciuta fama, onestà ed integrità morale”.
Inoltre Buonanno chiede alla Commissione “di sollecitare e coinvolgere l’Uefa nell’adozione di questo nuovo meccanismo di designazione arbitrale internazionale e di chiamare in audizione pubblica Michel Platini a fare il punto della situazione sugli arbitraggi relativi a squadre quotate in borsa”.
Buonanno è il leghista-esibizionista che non perde occasione per finire in cronaca, a costo di portare persino una sogliola in Parlamento.
Invece che preoccuparsi del campionato mondiale patrocinato dalla Padagna, stavolta sconfina nell’odiata Italia e si mette nelle mani del “nemico europeo”.
Chi si aspettava una battaglia anti-euro da parte della Lega, si accontenti per ora dell’interrogazione su come designare gli arbitri di calcio.
I partiti de-ideologizzati, come dice il premier, ormai sono interessati più al pallone che alle palle raccontate da Renzi.
Leave a Reply