I 15 DEL LISTINO BLOCCATO DI CONTE: CI SONO GLI EX MAGISTRATI CAFIERO DE RAHO E SCARPINATO
OLTRE AI 4 VICE E AI BIG APPENDINO E PATUANELLI, CI SONO L’EX MINISTRO COSTA, L’ESPERTO IN POLITICHE ENERGETICHE DE SANTOLI E UNA PATTUGLIA DI FEDELISSIMI
Sono 15 i componenti del “listino bloccato” con cui Giuseppe Conte presenta il Movimento 5 stelle alle prossime elezioni politiche. Spiccano i nomi di Federico Cafiero De Raho, magistrato, ex procuratore nazionale antimafia, e di Roberto Scarpinato, magistrato antimafia.
Alla vigilia delle parlamentarie – martedì 16 agosto si vota fino alle 22 – il leader M5S ha indicato le personalità che “in ragione dell’esperienza maturata e dei ruoli che hanno ricoperto o ricoprono, assicureranno quella continuità di azione e di esperienza necessaria per affrontare la nuova legislatura”.
Fanno parte dell’elenco l’ex sindaca di Torino Chiara Appendino, la senatrice M5S e sottosegretaria all’Istruzione Barbara Floridia; la presidente dei senatori M5S Maria Domenica Castellone; il ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli; e ancora il notaio Alfonso Colucci, fedelissimo di Conte, nell’organigramma del M5S in qualità di “organo di controllo” con il compito di vigilare, tra le altre cose, sulle “deliberazioni degli Organi associativi”; l’ex ministro dell’Ambiente Sergio Costa; il prof. Livio De Santoli, docente della Sapienza esperto di politiche energetiche; i quattro vice Michele Gubitosa, Riccardo Ricciardi, Alessandra Todde e Mario Turco; il senatore Ettore Licheri e il deputato Francesco Silvestri.
(da agenzie)
Leave a Reply