LA NOTIZIA: GIORGIA MELONI TUONA CONTRO GLI EVASORI FISCALI
LA SPIEGAZIONE: SOLO SE SONO CINESI, TRANQUILLI… PER QUELLI ITALIANI VANNO BENE I CONDONI
Nota per essersi opposta a tutte le misure per smascherare chi non paga le tasse fa notizia una Giorgia Meloni che tuona contro gli evasori fiscali.
Tranquilli, solo contro quelli cinesi.
“Negli ultimi 12 anni, solo nel Veneto “imprenditori” cinesi hanno aperto e chiuso nel giro di pochi mesi circa 15.000 partite Iva, cambiando di volta in volta ragione sociale”
In 12 anni sono poco più di 1000 l’anno, perchè non dice quanti sono gli imprenditori “italiani” che in questi 12 anni hanno fatto altrettanto?
“Devono all’erario oltre un miliardo di euro, soldi che lo Stato italiano non vedrà mai”.
Quindi devono 100 milioni di tasse l’anno, quando l’evasione fiscale annuale in Italia è stimata dagli esperti in 120 miliardi. E se prima cercassimo gli “italiani” che vadono 119, 9 miliardi?
“La soluzione per arginare questo fenomeno c’è: la proposta di legge di Fratelli d’Italia che impone agli extracomunitari che vogliono fare impresa in Italia di versare almeno 30.000 euro di tasse anticipate”.
Proposta discriminatoria e illegale, basta aver fatto il primo anno di giurisprudenza. Salvo estenderla a tutti, italiani compresi, ma forse la Meloni ha paura di perdere i voti degli evasori italiani?
(da agenzie)
Leave a Reply