SALVINI CHIEDE PIU’ SPAZIO IN RAI: PER LA SUA NUOVA FIAMMA
IL PADAGNO NON PERDE IL VIZIO: DOPO LA PRIMA MOGLIE E LA SECONDA COMPAGNA (PIAZZATE IN COMUNE E IN REGIONE) ORA TOCCA A ELISA ISOARDI, CONDUTTRICE DI “A CONTI FATTI” ESSERE SPONSORIZZATA
Il leader della Lega Nord preme sulla dirigenza del servizio pubblico per dare più visibilità ai conduttori che gradisce.
Matteo Salvini punta ora ad allungare le mani sulla Rai, premendo sulle scelte del direttore generale in uscita Luigi Gubitosi.
Il primo obiettivo di Salvini è quello di assicurarsi maggiore spazio e attenzione, soprattutto all’interno del palinsesto di Rai Uno: la rete ammiraglia, diretta da Giancarlo Leone, che non è solo quella più seguita e influente, ma conta anche diversi dirigenti legati alla destra, dal vicedirettore Ludovico Di Meo all’intraprendente capoprogetto Daniele Cerioni.
A loro Salvini s’è affidato per dare più visibilità a Elisa Isoardi, conduttrice della trasmissione “A conti fatti” nell’ambito di “Unomattina”, con la quale il leader della Lega ha da qualche tempo un flirt, come confermato oggi da la stessa conduttrice sul settimanale ‘Chi’.
Al momento, gli ascolti della fascia mattutina premiano di più “Storie Vere”, condotta dalla bionda Eleonora Daniele, con una media stabile del 20 per cento: alla sua trasmissione, vengono contestate però le frequenti presenze di ospiti di sinistra, tra i quali negli ultimi tempi Alessandra Moretti, candidata ora alla presidenza della Regione Veneto, da cui proviene anche la Daniele (padovana); il presidente dell’Autorità sulla Privacy, Antonello Soro, ex parlamentare Pd; e da ultimo, l’ex giudice Ferdinando Imposimato, il cui nome figura anche tra i possibili candidati al Quirinale.
Ma lo scopo di Salvini pare sia quello di sponsorizzare la sua nuova fiamma, in puro stile di raccomandazione da “prima Repubblica”.
La Isoardi è rimasta la conduzione in solitaria – senza più Massimiliano Ossini – di A conti fatti.
Il programma più flop del daytime di Rai1 dall’inizio della stagione tv.
Leave a Reply