VUOI SEDERTI SU UNA PANCHINA AI GIARDINI ? SE NON SEI RESIDENTE DEVI FARE DOMANDA 15 GIORNI PRIMA E PAGARE L’OCCUPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO
IL DELIRIO DEL SINDACO LEGHISTA DI CASTELMELLA … UNA EX CONSIGLIERA: “A CHI L’HA SCRITTO CONSIGLIO UN BUON PSICHIATRA”
Non residente vade retro, non sei welcome.
Castelmella, Brescia, parco del Fontanone: documenti, prego.
Il divieto di accesso è scritto sul cartello, tre righe in neretto: «È fatto obbligo: per gruppi di cittadini non residenti a Castel Mella richiedere la prescritta autorizzazione all’amministrazione comunale almeno 10 giorni lavorativi prima della data d’utilizzo dell’area con pagamento del canone di occupazione del suolo pubblico».
La lista dei divieti.
Oltre ai forestieri che non hanno chiesto l’autorizzazione, l’ingresso è vietato a chi vuole «utilizzare strumenti radiofonici e musicali», parcheggiare le auto in sosta vietata, «provocare schiamazzi e rumori molesti».
Il cartello è stato postato, copiato e incollato su Facebook sabato scorso: la foto ha i crediti di Mafalda Gritti, consigliere comunale in Loggia e cittadina di Castel Mella (era anche in giunta).
Testuale: «A chi ha scritto questo regolamento consiglio un buon psichiatra».
Il suggerimento è per il sindaco del paese, Giorgio Guarneri, Lega Nord: ha messo lui l’autografo sulla delibera numero 34 del 25 luglio, quella che ha piantato il cartello della discordia.
Vai e multa, pattuglia.
«Ma non siamo così intransigenti: se viene qualcuno da fuori, due o tre persone da Brescia, faccio un esempio, li lasciamo entrare anche se sono rumeni (bonta’ sua… n.d.r.)
E sapete perchè bisogna chiedere l’occupazione del suolo pubblico dieci giorni prima? «In questo modo, se qualcuno fa qualche danno, sappiamo nome, cognome e indirizzo».
Come se fosse automatico che i danni li facessero solo i non residenti…
Ma se i vigili ci sono per bloccare chi fa danni, non sarebbe più semplice metterne uno fisso all’ingresso del parco senza inventarsi ordinanze che fanno ridere l’Italia?
(da “il Corriere della Sera”)
Leave a Reply