MILANO, APRE IL RISTORANTE DEI POVERI: DA RUBEN UN PASTO COSTA 1 EURO
L’IDEATORE E’ L’EX PATRON DELL’INTER, ERNESTO PELLEGRINI, CHE L’HA REALIZZATO IN MEMORIA DI UN CLOCHARD… DISTRIBUIRA’ 500 PASTI AL GIORNO
A dare l’indirizzo di via Gonin 52 ai particolari clienti saranno parrocchie, associazioni di volontariato e centri di ascolto: selezioneranno, così, le 500 persone che, ogni giorno, potranno pranzare a 1 euro.
Genitori separati, disoccupati in difficoltà , parenti di malati che devono restare a Milano per parecchi giorni, sopportando alte spese: il ristorante Ruben è nato per tutti loro grazie a Ernesto Pellegrini, l’ex presidente dell’Inter che ha voluto così ricordare Ruben, amato personaggio dell’infanzia di Pellegrini, tragicamente scomparso nel rogo del suo giaciglio.
Il taglio del nastro c’è stato venerdì, con il sindaco di Milano Giuliano Pisapia.
“Nasce in ricordo di una persona in difficoltà morta di stenti in una baracca alla periferia di Milano 50 anni fa ed Ernesto Pellegrini ha voluto farne un simbolo di speranza e di umanità – ha detto il primo cittadino -. Oggi questo ristorante, questa iniziativa solidale, vuole essere un omaggio a quella persona e insieme un gesto concreto affinchè nessuno possa sentirsi abbandonato in una città che è e sarà sempre attenta ai bisogni di chi è in difficoltà “.“
Leave a Reply