SONDAGGIO IPSOS, GLI ELETTORI SOVRANISTI IN DISSENSO DAI LORO LEADER : IL 13% DEI LEGHISTI, IL 20% DI FDI E IL 34% DI FORZA ITALIA VOGLIONO ANCORA CONTE PREMIER
MA HANNO CAPITO COSA DICONO I LORO LEADER? IL 33% DI ELETTORI DELLA LEGA E IL 48% DI FDI NON VOGLIONO IL VOTO ANTICIPATO… POVERA MELONI, OGNI GIORNO STRILLA CHE VUOLE ANDARE A VOTARE E META DI CHI LA VOTA NON E’ D’ACCORDO CON LEI (E UN TERZO DEI LEGHISTI CON SALVINI)
Il 40% degli italiani vorrebbe che dalla crisi di governo uscisse un Conte ter, mentre il 36% preferirebbe un nuovo presidente del Consiglio.
Questo uno dei dati che emergono dal sondaggio realizzato dall’Istituto Ipsos per il Corriere della Sera.
Non mancano i sostenitori di Conte tra gli elettori di Forza Italia (34%), Fratelli d’Italia (20%) o Lega (13%).
Sull’ipotesi di un ritorno alle urne, quasi un italiano su due (47%) si dichiara contrario al voto, i favorevoli sono il 28% e il 25% è indeciso.
I più propensi a un ricorso anticipato al voto sono i sostenitori di Lega (67%) e FdI (52%). Prevalgono i contrari tra le fila di Forza Italia (51%).
Quasi due italiani su tre (61%) ritengono che l’attuale situazione sia un ulteriore elemento di preoccupazione che sarebbe stato meglio evitare. Il 23% crede invece che sia un’opportunità per il rilancio del Paese.
Secondo il 50% dei cittadini, il governo Conte II ha fatto bene nella gestione della pandemia, contro un 40% che ha invece giudizi negativi a riguardo.
(da agenzie)
Leave a Reply