BARBARA CONTINI LASCIA FLI E SI CANDIDA CON TABACCI E DONADI
NEL “CENTRO DEMOCRATICO”, LA COALIZIONE DI MODERATI ALLEATI CON IL CENTROSINISTRA, ANCHE FLICK, RIVERA E VILLORESI
Centro democratico, la coalizione di moderati che fa capo a Bruno Tabacci e Massimo Donadi, ha presentato le liste per le elezioni politiche.
In prima fila Giovanni Maria Flick, Barbara Contini, l’attrice Pamela Villoresi e l’ex pallone d’oro Gianni Rivera. Non c’è, invece, Francesco Rutelli.
L’ex ministro di Giustizia nonchè presidente emerito della Consulta sarà capolista al Senato nel Lazio e in Piemonte.
La senatrice Contini, già Pdl e poi Fli, verrà schierata in Lombardia, la Villoresi in Toscana.
L’ex “golden boy” Gianni Rivera, dice Tabacci, “ci rappresenterà in più regioni”, sarà infatti capolista alla Camera in Friuli, Emilia Romagna, Umbria.
Ma alla ‘prima’ dei moderati democratici, in conferenza stampa alla Camera, è Contini a sferrare l’attacco più duro.
Destinatario Silvio Berlusconi. “Ha paura delle donne per bene, delle donne credibili e affidabili. Io, che all’estero ho dovuto vergognarmi per le sue dichiarazioni, voglio cancellare questa vergogna”, dice l’ex responsabile azzurri nel mondo, il movimento politico internazionale di Forza Italia.
L’ex governatrice della Regione irachena di Nassirya, che fu candidata al Senato nel 2008 con il Pdl, ha criticato Berlusconi, per la «perdita di credibilità internazionale dell’Italia in questi cinque anni».
Alle elezioni politiche del 2008 è capolista per il Popolo della Libertà al Senato nella regione Campania, risultando quindi eletta senatrice.
Nel luglio 2010 aderì al gruppo parlamentare di Futuro e Libertà per l’Italia.
Leave a Reply