COMICHE CINQUESTELLE: DAL COMPLOTTO DEI FRIGO ALLA CONGIURA DEI MATERASSI
MURARO: “DOVE VIENE FATTA PULIZIA NE SCARICANO UN ALTRO”
“Sì. In questi due giorni ad esempio hanno pulito piazza Giureconsulti e stamattina c’era un materasso. Sembra ci sia una volontà , perchè dove trovano pulito là scaricano materassi”.
Così l’assessore capitolino all’Ambiente Paola Muraro ha risposto a chi le chiedeva se anche lei, come sostenuto in un’intervista dalla sindaca Virginia Raggi, avesse notato i rifiuti pesanti per strada.
Parlando con Repubblica, la prima cittadina della Capitale ha sollevato dei dubbi sulla presenza di rifiuti ingombranti per le strade della città : “Devo dire che non ho mai visto tanti rifiuti pesanti, divani, frigoriferi abbandonati per strada. Non so se vengono fatti dei traslochi, se tanta gente sta rinnovando casa, ma è strano”, ha affermato il sindaco.
“È un po’ strano, ci sono frigoriferi che invece di essere portati all’isola ecologica vengono buttati vicino ai cassonetti e non è mica un lavoro semplice portarli lì, non so neanche come facciano. Però il frigorifero è già tutto sfondato e graffitato. Mi sembra strano”
L’assessore all’Ambiente Muraro ha quindi affermato che “a fine novembre ripartirà il servizio ‘RiciclaCasa’. Sono stati fermi da maggio in poi perchè c’era stata una gara, andata infruttuosa secondo Ama, per cui hanno dovuto ribandire”.
“Ci sono varie gare su Ama che vanno attenzionate – ha aggiunto Muraro – Alcune nel 2015 erano andate deserte, e sono state ribandite, per la gestione di altre frazioni. Su Ama c’è molto da fare”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply