DIE WELT: “LA MAFIA ASPETTA GLI AIUTI EUROPEI”
SECONDO IL QUOTIDIANO TEDESCO IN ITALIA LA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA SAREBBE IN ATTESA DI LUCRARE SUI FINANZIAMENTI UE… “GIUSTO ESSERE SOLIDALI MA CI VOGLIONO CONTROLLI, L’ITALIA DEVE SPENDERE QUEI SOLDI PER LA CRISI SANITARIA NON PER IL SISTEMA FISCALE”
Secondo un articolo del quotidiano tedesco di stampo conservatore Die Welt, a mafia in Italia starebbe aspettando gli aiuti europei.
“Frau Merkel resti ferma”, è questo il titolo dell’articolo comparso sulla versione online, in cui si chiede al governo tedesco di non cedere alle richieste italiane.
Nel testo si scrive tra l’altro che in Italia la mafia stia aspettando i finanziamenti a pioggia dell’Ue. “La solidarietà è una importante categoria dell’Europa” ma “la sovranità nazionale nei confronti degli elettori è centrale”, scrive Welt online. La solidarietà deve essere generosa, ma “senza limiti e controlli?”, si chiede nell’articolo. “Dovrebbe essere chiaro che in Italia – dove la mafia è forte e sta adesso aspettando i nuovi finanziamenti a pioggia di Bruxelles – i fondi dovrebbero essere versati soltanto per il sistema sanitario e non per il sistema sociale e fiscale”.
“E naturalmente gli italiani devono essere controllati da Bruxelles e usare i fondi in modo conforme alle regole”, si aggiunge. “Anche nella crisi del coronavirus i principi fondamentali devono valere ancora”, conclude.
(da agenzie)
Leave a Reply