LA SCENEGGIATA DI FONTANA CON LA MASCHERINA DANNEGGIA L’ITALIA: ORA LA FOTO FARA’ IL GIRO DEL MONDO E DARA’ UN’ALTRA MAZZATA ALLA NOSTRA ECONOMIA E CREDIBILITA’
“IRRESPONSABILE”: LA CONDANNA DELLA POLITICA
Questa foto di Attilio Fontana con la mascherina dimostra che in Italia la situazione è disperata, ma non seria.
Il governatore della Lombardia, che già ha dato prova delle sue conoscenze di virologo (<–- ironia) si fa ritrarre nel suo studio in Regione indossando la mascherina perchè una collaboratrice del governatore è risultata positiva al coronavirus e lui andrà in auto-isolamento.
“Da oggi qualcosa cambierà — dice in un video su Facebook, rendendo noto il caso di positività della sua collaboratrice — perchè anche io mi atterrò alle istruzioni date dall’Istituto Superiore della Sanità , per cui per due settimane cercherò di vivere in sorta di auto-isolamento che soprattutto preservi le persone che lavorano con me”.“Oggi ho già passato tutta la giornata indossando per precauzione la mascherina e continuerò a farlo nei prossimi giorni per evitare che qualcuno, se mai dovessi positivizzarmi, possa essere da me a sua volta contagiato”, spiega ancora Fontana. “Quindi quando mi vedrete nei prossimi giorni in questo modo non spaventatevi — aggiunge indossando in un video su Facebook la mascherina — Sono sempre io e sono pronto a difendere tutti gli altri lombardi che verranno in contatto con me da ogni possibile infezione”.
“Io mi auguro che ce ne sarà bisogno per poco tempo — conclude — perchè sono convinto che con l’impegno che stiamo mettendo noi e stanno mettendo tutti i cittadini nello spazio di pochi giorni riusciremo a rallentare la diffusione del virus e poi a interromperla. Io comunque ce la metto tutta e sono fiducioso del lavoro che stiamo facendo”.
Che sia una sceneggiata si capisce dal fatto che indossando la mascherina nel video che pubblica Fontana forse voleva preservare la rete dal contagio.
La mascherina non lo protegge in alcun modo. Ma adesso quella foto farà il giro del mondo, danneggiando la Lombardia produttiva che il governatore dovrebbe tutelare.
“Irresponsabile”, “gesto inutile”: dal Pd ai 5 stelle le critiche al video di Fontana con la mascherina
Per molti la diretta Facebook è stata inopportuna
“Un gesto inutile”, “non una bella immagine”, “aggiunge danno a danno”. Sono solo alcuni dei commenti rivolti ad Attilio Fontana. Il governatore della Lombardia si è mostrato in video, in diretta Facebook, annunciando che si sarebbe messo in autoisolamento, e indossando in diretta una mascherina, perchè una sua stretta collaboratrice era risultata positiva al test per il coronavirus. Un gesto che non è piaciuto a molti.
“La mascherina in diretta Facebook non serve a nulla esattamente come non serve metterla in aula alla Camera. Tutti sappiamo che è così, anche chi la indossa. Un gesto inutile e dannoso per il messaggio che diffonde. Spiace che a farlo siano rappresentati delle istituzioni”, ha scritto Matteo Orfini, deputato del Pd.
Carlo Calenda, invece, gli consiglia di essere più consapevole o di cambiare lavoro: “Il Governatore Fontana è un completo irresponsabile. “La sua foto con la mascherina farà il giro del mondo. Confermerà l’idea di un paese assediato e paralizzato dal Coronavirus. Il sistema economico stava già soffrendo per un inizio di recessione, oggi è ulteriormente e drammaticamente danneggiato dal modo scomposto con cui alcune Regioni stanno gestendo la crisi. Il Governatore della più importante regione italiana in termini economici, deve avere consapevolezza degli effetti delle sue azioni. Altrimenti meglio che cambi lavoro”.
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply