PIOVONO TAPPETI ROSSI IN LIGURIA: TOTI TANTO NON LI PAGA
ALTRI 27 RED CARPET E ALTRI SOLDI SPUTTANATI PER LA MEGALOMANIA DEL GABIBBO BIANCO… INCENTIVA IL TURISMO? BALLE, A RAPALLO AD APRILE LE PRESENZE SONO CALATE DELL’8%
Il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è un attore mancato e come tutti i bambinoni che hanno sognato di essere protagonisti di un film e magari venire premiati sulla passerella del festival di Cannes, sfoga la sua frustrazione comprando tappeti rossi da stendere anche nell’ingresso di casa.
Per uno che vive di soli spottoni pubblicitari, il red carpet è parte integrante della sua megalomania.
Non contento di aver sputtanato 50.000 eurini dei contribuenti a Rapallo con una inziativa che ha generato tante polemiche, eccolo in azione con le pezze di tappeto in magazzino, pronte a distribuirle in tutta la Liguria.
E oggi ha lanciato l’iniziativa “La Liguria dei Red Carpet — Emozioni da Star”: “un itinerario attraverso i luoghi più suggestivi della nostra regione valorizzato dalla posa di 27 tappeti rossi”
Sono stati invitati i Sindaci dei 32 Comuni interessati (Andora, Cogoleto, Cosseria, Costarainera, Deiva Marina, Genova, Giustenice, Moneglia, Orero, Pieve di Teco, Portovenere, Recco, Tovo San Giacomo, Triora, Ameglia, Campoligure, Cervo, Dolceacqua, Finale Ligure, Lerici, Toirano, Varese Ligure, Levanto, Bonassola, Framura, Alassio, Laigueglia, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Portofino). Presente l’assessore al turismo del Comune di Genova, la leghista Paola Bordilli che magari il tappeto e le ginocchiere le preferisce verdi, ma fa nulla.
Toti continua a spacciare la balla che i tappeto rosso “attira i turisti” neanche fosse un moschicida.
In realtà il dato delle presenze turistiche nel Tigullio, comprese Rapallo e Santa Margherita, fa segnare a maggio un netto calo, al paragone con lo stesso mese dell’anno precedente.
Ovvero, il mese del Red Carpet, inaugurato il 29 aprile, Rapallo ha avuto un calo di presenze dell’8,46%, Santa Margherita, altro Comune del Red Carpet, cala del 3,09%: queste sono le mirabolanti ricadute economiche che ha avuto l’intero comprensorio .
Avanti con altri 27 tappeti, lo spettacolo pagato dai contribuenti liguri è solo all’inizio.
Leave a Reply