RAGGI CHE GAFFE: SCAMBIA “ARFIO MARCHINI” PER IL VERO CANDIDATO SINDACO “FA INCIUCI CON GIACHETTI”
CONFONDE IL FAKE DI MARCHINI CON IL PROFILO VERO E IL WEB NON PERDONA: “E QUESTA VORREBBE GOVERNARE ROMA?”
Il web non perdona: la candidata sindaca per il Movimento 5 Stelle a Roma è intervenuta in un post di Arfio Marchini, misterioso e satirico alter ego del vero candidato Alfio Marchini, il quale aveva chiesto scherzosamente a Roberto Giachetti di spiegare ai suoi elettori lo slogan della sua campagna elettorale: “Roma torna Roma”.
Giachetti ha accolto la richiesta e ha scherzosamente concluso dicendosi certo che Arfio alla fine avrebbe votato Pd.
“Caro Arfio, aver usato “Roma torna Roma” come slogan della mia campagna elettorale vuol dire che mi candido per fare in modo che la nostra capitale torni a essere un punto di riferimento nel mondo per bellezza, cultura, accoglienza. Sono certo che alla fine mi voterai anche tu, lasciando il tuo quasi-omonimo nelle braccia di Silvio. Berlusconi nun te temo. Arfio ti tento. Roma ti amo”
Dopo questo intervento di Giachetti è arrivata l’indignazione della Raggi che sulla propria pagina Facebook, riferendosi molto seriamente allo scambio di battute tra Arfio Marchini e il candidato del Partito democratico, ha parlato di “patto del Nazareno” e “inciuci” tra Marchini – ora candidato per Forza Italia dopo la scelta di campo di Silvio Berlusconi – e lo stesso Giachetti:
Pian piano vanno delineandosi le forze in campo. Ad esempio c’è chi, come Giachetti, lancia un endorsement molto chiaro di Alfio Marchini (“Arfio ti tento, Roma ti amo”), guarda il caso, proprio all’indomani delle nozze sancite dal vero Alfio con Berlusconi…E lo fa mentre il capo al Senato dei verdiniani, Lucio Barani, afferma che Ala a Roma sosterrà proprio uno dei due (non sanno ancora chi, ovviamente, dipende da cosa gli verrà promesso). Insomma, vecchi inciuci si ripetono: c’è chi dal Pd lavora per un nuovo Patto del Nazareno a Roma e chi, come il M5S, il patto lo stringe con i cittadini
L’amministratore della pagina di Arfio Marchini ha immediatamente sottolineato la gaffe: “Volevo ringraziare Virginia Raggi per aver confuso un post scherzoso di Roberto Giachetti con una proposta di accordo politico reale. Questo vi restituisce la dimensione della competenza della candidata sindaco del Movimento 5 Stelle a Roma, se confonde uno status vero con uno finto, pensate quello che può fare con una città di tre milioni di persone. Miraggio ti scorgo. Raggi ti depongo. Roma ti amo”.
Nei minuti successivi alla scoperta dell’equivoco, lo staff della Raggi ha modificato il post sottolineando che Arfio Marchini è il fake di Alfio Marchini.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply