SALVINI ACCOLTO IN PIAZZA A PESCARA DALLE “MANI CHE ANNEGANO”
LA PROTESTA PRIMA DELLA CONFERENZA STAMPA CON BERLUSCONI E MELONI
Le “mani che annegano” per protestare contro la politica italiana sull’immigrazione. E contro Matteo Salvini che è ospite della città .
A Pescara, nel piazzale antistante Palazzo di Città , va in scena la protesta della Rete Oltre il Ponte, che ha realizzato con Arte Resistente l’installazione artistica.
Così come accaduto ad Atri (Teramo) lo scorso 3 febbraio, in occasione della visita in Abruzzo del vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini, anche a Pescara, la protesta è andata in scena prima della conferenza stampa congiunta di Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, a sostegno del candidato presidente del centrodestra Marco Marsilio alle regionali di domenica prossima.
L’installazione, dicono gli ideatori, serve per ricordare al ministro dell’Interno che “le vite delle persone ci stanno a cuore e che vogliamo che più nessuno muoia in mare”.
Le immagini delle mani che annegano sono diventate ormai virali sulla rete con migliaia di like e condivisioni.
La Rete Oltre il Ponte, cui hanno aderito anche una trentina di associazioni pescaresi, è nata nata ad agosto scorso con l’obiettivo di mantenere viva la sensibilità verso le tematiche riguardanti l’immigrazione.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply