Destra di Popolo.net

PARLAMENTO EUROPEO VOTA SULLE INGERENZE RUSSE: SLA VERGOGNOSA ASTENSIONE DI LEGA, FDI E M5S (COME I LEPENISTI E PARTE DI VOX)

Aprile 25th, 2024 Riccardo Fucile

EVIDENTEMENTE SONO FAVOREVOLI ALLE INGERENZE DI PAESI STRANIERI SULLE NOSTRE ELEZIONI, DA BUONI “PATRIOTI” DEI SOVIET

L’ennesimo scandalo di un quadro politico italiano deteriorato e sottomesso in larghe sue componenti all’influenza di Mosca: le delegazioni di Fratelli d’Italia, Lega e Movimento 5 Stelle all’Eurocamera si sono astenute sul voto al testo relativo alla lotta alle interferenze russe nell’Ue.
Tra gli italiani si sono invece schierati a favore gli eurodeputati di Forza Italia, Terzo Polo, Pd e Verdi.
Guardando il voto dei gruppi europei, Ppe, Socialisti, Renew, Verdi e The Left (con qualche distinguo) hanno votato il testo. I conservatori di Ecr si sono schierati in gran parte a favore, tranne la delegazione italiana e parte degli spagnoli di Vox.
Nel gruppo Id, oltre alla Lega si sono astenuti i lepenisti. Contrari al testo i tedeschi di AfD.
Il testo votato a stragrande maggioranza dal Parlamento Europeo invita la leadership politica dell’Ue e degli Stati membri a contrastare “con urgenza” i tentativi di ingerenza russa, anche in vista delle prossime elezioni europee.
Nella risoluzione non vincolante adottata oggi nella plenaria a Strasburgo con 429 voti a favore, 27 contrari e 48 astensioni, i deputati denunciano “fermamente” i tentativi sostenuti dal Cremlino di interferire e minare i processi democratici europei, come indicato in diverse recenti rivelazioni. Qualsiasi tattica di questo tipo, dicono, deve avere conseguenze.
Il Parlamento si dice inoltre sconvolto dalle accuse, “credibili”, secondo cui alcuni eurodeputati sarebbero stati pagati per diffondere la propaganda russa e molti avrebbero partecipato alle attività del media filorusso “Voice of Europe”, nel contesto della guerra contro l’Ucraina.
I deputati chiedono dunque ai leader dell’Ue e degli Stati membri di contrastare gli sforzi di ingerenza russa, non solo nelle istituzioni ma in tutta l’Ue. Bisogna agire con urgenza, sottolineano, viste le imminenti elezioni europee del 6-9 giugno.
Riferendosi a casi sospetti di ingerenza russa provenienti da tutta Europa, tra cui Bulgaria, Germania e Slovacchia, i deputati sono preoccupati per il recente interrogatorio del deputato leader dell’AfD Maximilian Krah da parte del Federal Bureau of Investigation (Fbi) degli Stati Uniti, in quanto sospettato di aver ricevuto denaro da agenti del Cremlino e per l’arresto in Germania, il 23 aprile 2024, di un suo assistente parlamentare con l’accusa di essere una spia cinese. Il Parlamento invita l’AfD a dichiarare al più presto le sue relazioni finanziarie, in particolare con il Cremlino, e a divulgare pubblicamente lo scopo e l’importo esatto di tutti i pagamenti provenienti da fonti collegate al Cremlino.
Gli eurodeputati affermano che, malgrado la Russia rimane la principale fonte di ingerenze straniere e disinformazione nell’Ue, ma anche altri Paesi sono attivi in questo campo. Sottolineano che la risposta dell’Ue a queste minacce può essere efficace solo se si basa su un approccio politico a lungo termine portato avanti congiuntamente dall’Ue e dagli Stati membri. Per rafforzare le difese del Parlamento, la risoluzione suggerisce di rafforzare le procedure di sicurezza interna, includendo indagini approfondite per valutare eventuali casi di interferenze straniere e la piena applicazione del suo quadro sanzionatorio. I deputati chiedono inoltre una formazione obbligatoria in materia di sicurezza per i deputati e il personale, un’autorizzazione di sicurezza adeguata e un controllo rafforzato dello staff. La risoluzione chiede al Consiglio di includere nel prossimo 14esimo pacchetto di sanzioni russe i media sostenuti dal Cremlino, altre organizzazioni di radiodiffusione e media e gli individui responsabili di campagne di propaganda e disinformazione nell’Ue. I deputati vogliono ricalcare le sanzioni adottate dal governo ceco contro ”Voice of Europe”, nonché contro l’oligarca ucraino filorusso Viktor Medvedchuk e il suo stretto collaboratore Artem Marchevskyi. Deplorano infine la capacità di Voice of Europe di riavviare le sue operazioni dal Kazakistan e invitano gli Stati membri a garantire che non sia possibile accedervi.
(da La Stampa)

argomento: Politica | Commenta »

“LA NOSTRA EUROPA È CIRCONDATA E PUÒ MORIRE”: EMMANUEL MACRON TIENE UN DISCORSO SOLENNE ALLA SORBONA PER LANCIARE IL SUO MANIFESTO PER L’UNIONE E SPIEGARE IL SUO CONCETTO DI “EUROPA POTENZA”. A PARTIRE DALLA DIFESA COMUNE E DALLA DETERRENZA NUCLEARE (LA FRANCIA È L’UNICO PAESE DEL CONTINENTE AD AVERE L’ATOMICA)

Aprile 25th, 2024 Riccardo Fucile

LA FRECCIATONA AI SOVRANISTI: “NON PROPONGONO PIÙ DI USCIRE DALL’EDIFICIO O DI ABBATTERLO, PROPONGONO SOLO DI NON AVERE PIÙ REGOLE”

Quasi sette anni dopo il primo discorso solenne, il presidente francese Emmanuel Macron è tornato alla Sorbona per «parlare del nostro avvenire, e quindi d’Europa». «Il mio messaggio oggi è semplice. Paul Valéry disse, alla fine della Prima guerra mondiale, che ormai sapevamo che le nostre civiltà erano mortali. Oggi dobbiamo essere lucidi sul fatto che la nostra Europa è mortale, può morire».
«Questo dipende solo dalle nostre scelte ma queste scelte sono da prendere adesso», perché secondo Macron «l’immenso rischio» nel corso del prossimo decennio è che l’Europa divenga più fragile, «circondata» dalle grandi potenze regionali, i suoi valori di democrazia liberali sempre più «criticati e contestati».
Macron ha chiesto un migliore controllo dei confini europei e la creazione di una «iniziativa di difesa europea» che sia «credibile» di fronte ai missili russi, compreso uno scudo missilistico europeo.
Il presidente francese ha cercato di spiegare il suo concetto di «Europa potenza»: «è un’Europa che si fa rispettare e garantisce la propria sicurezza; è un’Europa che accetta di avere dei confini e li protegge; è un’Europa che vede i rischi a cui è esposta e si prepara ad affrontarli», ha detto, chiedendo una «via d’uscita» da una forma di «minorità strategica».
La nostra Europa potrebbe morire, ha ripetuto Macron, «per uno scherzo della storia. In un certo senso, le idee europee hanno vinto la battaglia gramsciana: tutti i nazionalismi europei non osano più dire che lasceranno l’euro e l’Europa. Ma ci hanno abituato tutti a un discorso che è quello del sì ma, cioè intascherò tutto quello che l’Europa ha fatto, ma lo farò non rispettando le regole, sostanzialmente ignorando i valori fondanti dell’Europa», ha denunciato Emmanuel Macron. «Non propongono più di uscire dall’edificio o di abbatterlo, propongono solo di non avere più regole di comproprietà, di non investire più, di non pagare più l’affitto. Il rischio è che tutti gli altri diventino timidi. La risposta però non sta nella timidezza, ma nell’audacia».
Il presidente francese ha insistito sulla necessità di fare della difesa comune uno dei pilastri di questa nuova Europa potenza, più assertiva e unita al suo interno, specie in un momento in cui occorre mostrare coesione di fronte all’aggressività della Russia.
«Quando abbiamo un vicino che è diventato aggressivo, che ha capacità balistiche su cui ha innovato molto negli ultimi anni, che ha armi nucleari e ha dimostrato le sue capacità, è chiaro che dobbiamo costruire questo concetto strategico di una difesa europea credibile per noi stessi. Nei prossimi mesi, inviterò i nostri partner a costruire questa iniziativa di difesa europea. La deterrenza nucleare è al centro della strategia di difesa della Francia. È quindi un elemento essenziale per la difesa del continente europeo. È grazie a questa difesa credibile che potremo costruire le garanzie di sicurezza che tutti i nostri partner in Europa si aspettano e che serviranno anche a costruire il quadro di sicurezza comune, una garanzia di sicurezza per tutti».
Macron torna quindi a suggerire che l’arsenale nucleare francese potrebbe essere considerato come uno strumento per garantire la sicurezza di tutti i partner dell’Unione europea, nell’ambito di una difesa comune. «Si tratta di creare una vera intimità strategica tra gli eserciti europei».
Il presidente francese ha poi proposto la «creazione di un’accademia militare europea per formare i futuri leader militari e civili europei in materia di sicurezza e difesa», e di una «forza di reazione rapida per essere in grado di dispiegare rapidamente fino a 5.000 truppe in ambienti ostili entro il 2025, in particolare per venire in aiuto dei nostri cittadini».
Nel discorso sull’Europa che ha pronunciato questa mattina alla Sorbona, in vista delle elezioni europee del prossimo giugno il presidente francese Emmanuel Macron ha citato Enrico Letta, Mario Draghi e Matteo Renzi. “Il mercato unico è una azione di semplificazione. Enrico Letta, nel suo rapporto (sul mercato unico, ndr) ci ha appena proposto di proseguire la modernizzazione al servizio dei nostri compatrioti e imprese. Sono favorevole a che in effetti proseguiamo il mercato unico su settori che sono stati fino a ora ignorati da questo, l’energia, le tlc, i servizi finanziari”, ha affermato Macron.
“L’ultima condizione per il patto di prosperità è precisamente la capacità di investire, per dirla brutalmente, il denaro. Abbiamo oggi in Europa delle regole del gioco che non sono più adatte. Se consideriamo difesa e sicurezza, l’intelligenza artificiale, la decarbonizzazione delle nostre economie e il Clean Tech, ci troviamo di fronte a un muro di investimenti. Sto leggendo tutti i rapporti, quelli di Letta e Draghi, la Commissione scrive, c’è consenso, tutti dicono ci sono fra i 650 e mille miliardi in più. E’ molto. E non si può rimandare questo investimento, rimandare a domani questi investimenti”, ha affermato Macron, invocando uno “choc di investimenti pubblici”, “ad almeno raddoppiare capacità finanziaria dell’Europa”.
Il Presidente francese ha infine citato anche Renzi per il “Pass culture”, come è stato chiamato in Francia il provvedimento modellato sul bonus cultura che aveva varato l’allora esponente Pd quando era Premier. “Sapete che siamo sciovinisti” ma bisogna riconoscere che il Pass culture è stato introdotto da Matteo Renzi, ha affermato Macron
(da Il Corriere della Sera)

argomento: Politica | Commenta »

IL SUICIDIO DI SALVINI: “VANNACCI SARÀ NELLE LISTE DI TUTTI I COLLEGI”. COSÌ IL CARROCCIO RISCHIA DI ESPLODERE

Aprile 25th, 2024 Riccardo Fucile

VISTI I SONDAGGI, I POSTI A BRUXELLES PER I LEGHISTI SARANNO POCHI. E DARE SPAZIO ALL’AUTORE DEL “MONDO AL CONTRARIO” FARÀ INCAZZARE GLI ESPONENTI STORICI (GIÀ IN MOLTI HANNO PRESO LE DISTANZE)

“Sono contento che un uomo di valore come il generale Vannacci abbia deciso di portare avanti le sue battaglie di libertà insieme alla Lega in Parlamento europeo”. Lo ha annunciato il leader della Lega Matteo Salvini a Milano.
“Sono contento che gli italiani nelle liste della Lega in tutti i collegi elettorali possano scegliere anche il generale Vannacci, in nome della libertà e del patriottismo”.
“Confermo la mia stima nei confronti del ministro Salvini e sottoscrivo la sua dichiarazione. Sarò un candidato indipendente che mantiene la propria identità e che lotterà, con coraggio, per affermare i propri valori di Patria, tradizioni, famiglia, sovranità e identità che condivido abbondantemente con la Lega”. Così all’ANSA Il generale Roberto Vannacci, dopo l’annuncio della sua candidatura da parte del leader della Lega.
(da agenzie)

argomento: Politica | Commenta »

LA CLASSE DIRIGENTE RUSSA È CORROTTA: L’ARRESTO DEL VICEMINISTRO TIMUR IVANOV (CHE RISCHIA 15 ANNI DI CARCERE) NON È DOVUTO ALLE MAZZETTE CHE AVREBBE INCASSATO NEGLI APPALTI PER LA RICOSTRUZIONE DELLA CITTÀ UCRAINA DI MARIUPOL. È UNA DECISIONE POLITICA CHE ARRIVA DIRETTAMENTE DA PUTIN, UN MESSAGGIO AL MINISTRO SHOIGU E ALLE ELITE DELL’ESERCITO

Aprile 25th, 2024 Riccardo Fucile

LE INDAGINI DELLA FONDAZIONE NAVALNY SU IVANOV E LA MOGLIE SOCIALITE, SVETLANA: AVREBBERO FATTO FINTA DI DIVORZIARE PER AGGIRARE LE SANZIONI UE

Alla sbarra dentro una gabbia di vetro, in uniforme da militare con le stellette ben in vista, in piedi e accigliato: colpiscono le immagini del potente vice ministro della Difesa russa, braccio destro e fedelissimo di Shoigu, sotto accusa in un tribunale di Mosca.
Martedì la commissione investigativa ha riferito del fermo di Timur Ivanov, spiegando che è sospettato di aver accettato una tangente «particolarmente elevata», un reato punibile con 15 anni di prigione in Russia. Intanto ieri il tribunale di Basmanny a Mosca ha deciso il suo arresto come «misura preventiva» per 2 mesi.
Ivanov, 48 anni, da 8 viceministro della Difesa, e prima vicegovernatore della regione di Mosca, è stato responsabile delle strutture per le truppe, del «ridisegno» delle regioni occupate.
In particolare ha supervisionato il progetto di ricostruzione di Mariupol. Incarichi che si prestavano a poter trarre grandi profitti illeciti. Non stupisce che Ivanov sia diventato uno degli uomini più ricchi tra gli alti funzionari della sicurezza russa, come stimato anche dalla rivista Forbes .
Già due anni fa la Fondazione anti-corruzione di Navalny aveva accusato Ivanov per i progetti di ricostruzione edilizia nei territori ucraini occupati dalla Russia, in particolare a Mariupol.
La stessa fondazione aveva rivelato il divorzio farsa del vice ministro dalla seconda moglie, la socialite Svetlana Zakharova, imprenditrice e proprietaria del Metropol Fashion Group: una separazione simulata per tentare di aggirare le sanzioni dell’Ue.
Colpisce che per far fuori uno dei più fedeli alleati del ministro Shoigu, il regime sia ricorso a una delle argomentazioni portate avanti da Navalny, l’oppositore più in vista, poi morto in carcere in «circostanze sospette».
«Ivanov era conosciuto come il re delle tangenti, era un segreto di Pulcinella al ministero della Difesa — ha riferito al Guardian un ex funzionario —. La vera domanda è perché sia stato arrestato adesso».
Si rincorrono le voci su una possibile epurazione all’interno delle élite di Mosca.
Che in un sistema di potere cleptocratico la caduta di Ivanov sia davvero dovuta soltanto alle bustarelle è improbabile. Difficilmente l’arresto è stato deciso senza il via libera dello Zar. E facilmente la decisione è stata presa per limitare il potere di Shoigu o, quantomeno, mandargli un messaggio forte e chiaro.
(daIl Corriere della Sera)

argomento: Politica | Commenta »

SPAGNA: LA PROCURA CHIEDE L’ARCHIVIAZIONE DEL CASO CONTRO LA MOGLIE DEL PREMIER SANCHEZ: “NON CI SONO PROVE”

Aprile 25th, 2024 Riccardo Fucile

LA SOLITA CAMPAGNA DIFFAMATORIA DEI SOVRANISTI SPAGNOLI SI RIVELA UN BLUFF

Nuovo colpo di scena nella vicenda giudiziaria che ha coinvolto Begona Gomez, la moglie del presidente del governo di Spagna Pedro Sanchez.
La Procura ha chiesto oggi, giovedì 25 aprile, l’archiviazione dell’indagine preliminare a suo carico, aperta dal giudice della sezione istruttoria n.41 del Tribunale di Madrid per presunto abuso di informazione privilegiata e corruzione in affari.
Lo rende noto El Pais, sul proprio sito. La stessa Procura ha, quindi, presentato un ricorso davanti al tribunale dell’Audiencia provinciale di Madrid perché archivi il caso aperto dal giudice istruttore nella fase di indagini preliminari sulla base di una denuncia presentata dal sindacato di destra Manos Limpias fondata su una serie di articoli giornalistici usciti su quotidiani conservatori come, ad esempio, El Confidencial.
Diverse fonti, citate dal giornale spagnolo, fanno sapere che non ci sarebbero «prove sufficienti e concrete» nell’esposto per l’ammissione al procedimento.
La notizia dell’indagine a carico di Gomez ha inevitabilmente provocato un terremoto politico in Spagna. Il premier Sanchez ha annunciato ieri un periodo di pausa di 5 giorni dai suoi doveri per valutare se «vale la pena» rimanere al vertice dell’esecutivo dopo le accuse sollevate contro sua moglie. «Vale la pena restare alla guida di questo governo o devo rinunciare a questo alto onore?», si chiedeva nella lunga lettera indirizzata ai suoi cittadini e pubblicata sul suo canale X.
Il dilemma che sta tormentando il premier spagnolo, dimettersi o restare al governo, verrà sciolto in una conferenza stampa il prossimo 29 aprile, in cui Sanchez farà sapere la sua decisione. Intanto, Psoe, esecutivo e militanti socialisti hanno fatto quadrato attorno al primo ministro, dopo lo shock per la «lettera alla cittadinanza». «Siamo tutti molto impegnati affinché la decisione che prenderà lunedì Pedro Sanchez sia quella di continuare a guidare un progetto imprescindibile per questo Paese, di successo economico e sociale», fanno sapere.
«La destra e l’estrema destra hanno superato troppe linee rosse, gli attacchi personali sono inammissibili e devono finire una volta per tutte», ha detto la numero due dell’esecutivo, la vicepremier Maria Jesus Montero alla Radio Cadena Ser. E ha bollato come «meschina» l’interpretazione fatta dal Pp e da Vox all’opposizione sul fatto che la mossa di Sanchez risponda a una strategia politica o elettorale. Una manifestazione di solidarietà al premier è stata convocata per sabato a Madrid e su Change.org è partita una raccolta di firme con l’appello al presidente del Consiglio a restare alla Moncloa.
(da agenzie)

argomento: Politica | Commenta »

PER IL POTERE PUTINIANO IL CAMPIONE DI SCACCHI KASPAROV E’ UN “TERRORISTA”

Aprile 25th, 2024 Riccardo Fucile

EMESSO UN MANDATO DI CATTURA IN CONTUMACIA, LUI VIVE DA TEMPO IN LITUANIA… LOGICA SOVRANISTA: SE TI PERMETTI DI CRITICARE PUTIN SEI UN TERRORISTA

Per il potere putiniano, il campione di scacchi Garry Kasparov è un terrorista. Per lui, emesso un mandato di cattura, in contumacia perché il famoso campione di scacchi vive in Lituania.
Ad emettere il mandato di arresto, il tribunale della città di Syktyvkar. Dallo stesso tribunale, mandato di arresto anche per l’ex deputato della Duma di Stato Gennady Gudkov. Anche per lui l’accusa di aver creato una “associazione terroristica”, aver finanziato “attività terroristiche” e fatto appelli pubblici al terrorismo.
Insieme a loro, sono state mosse accuse in contumacia anche contro l’attivista Yevgenia Chirikova e l’ex direttore esecutivo del movimento russo “Solidarność”, Ivan Tyutrin.
Il procedimento penale è stato avviato sulla base di materiali provenienti dall’FSB della Russia nella Repubblica di Komi. Motivi e dettagli dell’accusa non sono stati resi noti.
Inoltre, non è specificato per quale motivo il caso sia stato avviato dal dipartimento dell’FSB a Komi. Nel dicembre 2023, Andrei Alshevskikh, deputato della Duma di Stato di Ekaterinburg, ha pubblicato una risposta ricevuta dal ministero degli Affari interni, in cui si riferiva che Kasparov era stato controllato e che le sue azioni “mostravano elementi di reato”.
Nel marzo 2024, Kasparov è stato aggiunto all’elenco dei “terroristi ed estremisti” gestito da Rosfinmonitoring. Il suo nome ha un asterisco, il che significa che è stato aperto un procedimento penale contro di lui ai sensi dell’articolo “terrorista”. Gudkov, Tyutrin e Chirikova erano stati aggiunti a questa lista ancora prima. Nel 2016, Kasparov, che – come detto – vive in Lituania, è stato tra i fondatori di Free Russia Forum.
Dall’inizio della guerra, l’organizzazione ha tenuto conferenze e manifestazioni contro la guerra, con la partecipazione di rappresentanti dell’opposizione russa.
(da Globalist)

argomento: Politica | Commenta »

BONELLI (VERDI) SMENTISCE SALVINI: “NON E’ VERO CHE L’EUROPA LO FINANZIERA’ CON IL TEN-T, LA LEGA MENTE”

Aprile 25th, 2024 Riccardo Fucile

“L’APPROVAZIONE DEL TEN-T DA PARTE DEL PARLAMENTO EUROPEO, CHE PREVEDE IMPORTANTI PROGETTI FERROVIARI, NON INCLUDE FINANZIAMENTI PER IL PONTE SULLO STRETTO”

Il co-portavoce di Europa Verde e deputato di AVS Angelo Bonelli, in una nota ufficiale, ha sottolineato come la recente approvazione del Ten-T da parte del Parlamento europeo, non preveda il finanziamento del Ponte sullo Stretto, come invece ha più volte sostenuto la Lega.
“L’approvazione del TEN-T da parte del Parlamento europeo, che prevede importanti progetti ferroviari, non include finanziamenti per il ponte sullo Stretto, contrariamente a quanto sostenuto dalla Lega, che nei mesi scorsi aveva presentato un emendamento. Le opere dovranno essere completate entro il 2030, ma in ogni caso il Direttore Generale del Dipartimento Trasporti della Commissione Europea, Eddy Liégeois, in risposta a una richiesta degli europarlamentari verdi, ha scritto che non c’è alcuna allocazione di fondi europei per il ponte, il cui inserimento nella revisione del TEN-T riflette una decisione del governo italiano”.
“L’Europa – prosegue – sta cominciando a comprendere il disastro/pasticcio legato al progetto del ponte. Salvini ha riesumato un piano vecchio di 12 anni con gravi lacune, tabelle illeggibili e l’assenza di studi significativi, come la zonizzazione sismica e le prove del vento. Il testo del TEN-T attualmente non include il ponte, sebbene sia menzionato negli allegati, inserito su iniziativa del governo italiano. Tuttavia, il ponte non sarà finanziato e certamente non sarà completato entro il 2030 ma sarà solo un bancomat di Stato”.
(da agenzie)

argomento: Politica | Commenta »

LA BOMBA SANTANCHE’ E’ PRONTA AD ESPLODERE SUL GOVERNO

Aprile 25th, 2024 Riccardo Fucile

IL PM CHIEDERA’ IL PROCESSO PRIMA DELLE EUROPEE

Quattro ore. Tanto è durato ieri l’interrogatorio di Paolo Concordia, collaboratore di Visibilia Editore, indagato per truffa ai danni dell’Inps sulla cassa integrazione in deroga nel periodo del Covid, assieme alla ministra del Turismo Daniela Santanché e al suo compagno Dimitri Kunz. Un dato è chiaro: la Procura chiederà il processo per Santanché e altri prima delle europee di giugno. Quando? Non si sa. Visto che l’aggiunto a breve lascerà Milano per diventare Procuratore a Lodi. Concordia avrebbe chiarito che si occupava della gestione dei pagamenti ai dipendenti e in parte della gestione della Cig. Nessun riferimento a Santanchè.
La senatrice di FdI è accusata anche di falso in bilancio in un altro filone. Il legale di Concordia: “Il mio assistito ha chiarito che il meccanismo della cassa Covid a cui ha aderito Visibilia è stato regolare. I dipendenti sono stati informati fin dall’inizio e sono stati gli unici beneficiari dei soldi erogati dallo Stato. Nessun euro è entrato illegittimamente nelle casse della società, confidiamo che le autorità giudiziarie ne traggano le conseguenze”.
(da ilfattoquotidiano.it)

argomento: Politica | Commenta »

LA RAI CENSURA? FAZIO NE APPROFITTA: ANTONIO SCURATI SARÀ OSPITE A “CHE TEMPO CHE FA”, NELLA PUNTATA DI DOMENICA

Aprile 25th, 2024 Riccardo Fucile

ALTRO VOLTO RAI “SCIPPATO”: FRANCESCA FAGNANI, CHE SARÀ OSPITE SEMPRE NELLA PUNTATA DI DOMENICA

E’ stato il caso degli ultimi giorni in Rai, dibattuto un po’ ovunque, ma per Antonio Scurati è tempo di andare in onda. Non a Che Sarà da Serena Bortone, dove era atteso sabato scorso prima che scoppiasse il polverone, ma a Che Tempo Che Fa. Sarà Fabio Fazio ad ospitare in tv lo scrittore, nella puntata di domenica (28 aprile).
“In questo 25 aprile vi annunciamo che, domenica a CTCF sul Nove, saremo felici di ospitare Antonio Scurati” è l’annuncio che la trasmissione del Nove fa dai propri profili social. Proprio oggi, festa della Liberazione, su cui lo scrittore aveva preparato il monologo “incriminato”, viene dunque annunciata la sua partecipazione a Che Tempo Che Fa. Domenica scorsa, Scurati – tra gli argomenti di puntata – è stato difeso dallo stesso Fazio:
“Nel 2024 non siamo ancora d’accordo su valori che dovrebbero essere fondativi e assodati: l’antifascismo, festeggiare il 25 aprile, dunque la libertà, la possibilità di essere qui stasera a parlare, consentire a quelli che la pensano in modo diverso di parlare lo stesso. E’ persino servizio pubblico, lo dice la parola, dovrebbe essere di tutti”.
Domenica a Che Tempo Che Fa, tra gli ospiti, ci sarà anche la “belva” Francesca Fagnani.
(da Dagoreport)

argomento: Politica | Commenta »

« Previous Entries
  • Destra di Popolo.net
    Circolo Genovese di Cultura e Politica
    Diretto da Riccardo Fucile
    Scrivici: destradipopolo@gmail.com

  • Categorie

    • 100 giorni (5)
    • Aborto (20)
    • Acca Larentia (2)
    • Alcool (3)
    • Alemanno (150)
    • Alfano (315)
    • Alitalia (123)
    • Ambiente (341)
    • AN (210)
    • Animali (74)
    • Arancioni (2)
    • arte (175)
    • Attentato (329)
    • Auguri (13)
    • Batini (3)
    • Berlusconi (4.297)
    • Bersani (235)
    • Biasotti (12)
    • Boldrini (4)
    • Bossi (1.223)
    • Brambilla (38)
    • Brunetta (83)
    • Burlando (26)
    • Camogli (2)
    • canile (4)
    • Cappello (8)
    • Caprotti (2)
    • Caritas (6)
    • carovita (170)
    • casa (247)
    • Casini (120)
    • Centrodestra in Liguria (35)
    • Chiesa (276)
    • Cina (10)
    • Comune (343)
    • Coop (7)
    • Cossiga (7)
    • Costume (5.592)
    • criminalità (1.404)
    • democratici e progressisti (19)
    • denuncia (14.536)
    • destra (573)
    • destradipopolo (99)
    • Di Pietro (101)
    • Diritti civili (276)
    • don Gallo (9)
    • economia (2.332)
    • elezioni (3.303)
    • emergenza (3.080)
    • Energia (45)
    • Esselunga (2)
    • Esteri (784)
    • Eugenetica (3)
    • Europa (1.314)
    • Fassino (13)
    • federalismo (167)
    • Ferrara (21)
    • Ferretti (6)
    • ferrovie (133)
    • finanziaria (325)
    • Fini (823)
    • fioriere (5)
    • Fitto (27)
    • Fontana di Trevi (1)
    • Formigoni (90)
    • Forza Italia (596)
    • frana (9)
    • Fratelli d'Italia (291)
    • Futuro e Libertà (511)
    • g8 (25)
    • Gelmini (68)
    • Genova (543)
    • Giannino (10)
    • Giustizia (5.796)
    • governo (5.805)
    • Grasso (22)
    • Green Italia (1)
    • Grillo (2.941)
    • Idv (4)
    • Immigrazione (734)
    • indulto (14)
    • inflazione (26)
    • Ingroia (15)
    • Interviste (16)
    • la casta (1.396)
    • La Destra (45)
    • La Sapienza (5)
    • Lavoro (1.316)
    • LegaNord (2.415)
    • Letta Enrico (154)
    • Liberi e Uguali (10)
    • Libia (68)
    • Libri (33)
    • Liguria Futurista (25)
    • mafia (544)
    • manifesto (7)
    • Margherita (16)
    • Maroni (171)
    • Mastella (16)
    • Mattarella (60)
    • Meloni (14)
    • Milano (300)
    • Montezemolo (7)
    • Monti (357)
    • moschea (11)
    • Musso (10)
    • Muti (10)
    • Napoli (319)
    • Napolitano (220)
    • no global (5)
    • notte bianca (3)
    • Nuovo Centrodestra (2)
    • Obama (11)
    • olimpiadi (40)
    • Oliveri (4)
    • Pannella (29)
    • Papa (33)
    • Parlamento (1.428)
    • partito del popolo della libertà (30)
    • Partito Democratico (1.034)
    • PD (1.192)
    • PdL (2.781)
    • pedofilia (25)
    • Pensioni (129)
    • Politica (32.750)
    • polizia (253)
    • Porto (12)
    • povertà (502)
    • Presepe (14)
    • Primarie (149)
    • Prodi (52)
    • Provincia (139)
    • radici e valori (3.690)
    • RAI (359)
    • rapine (37)
    • Razzismo (1.410)
    • Referendum (200)
    • Regione (344)
    • Renzi (1.521)
    • Repetto (46)
    • Rifiuti (84)
    • rom (13)
    • Roma (1.125)
    • Rutelli (9)
    • san gottardo (4)
    • San Martino (3)
    • San Miniato (2)
    • sanità (306)
    • Sarkozy (43)
    • scuola (354)
    • Sestri Levante (2)
    • Sicurezza (454)
    • sindacati (162)
    • Sinistra arcobaleno (11)
    • Soru (4)
    • sprechi (319)
    • Stampa (373)
    • Storace (47)
    • subappalti (31)
    • televisione (244)
    • terremoto (402)
    • thyssenkrupp (3)
    • Tibet (2)
    • tredicesima (3)
    • Turismo (62)
    • Udc (64)
    • Università (128)
    • V-Day (2)
    • Veltroni (30)
    • Vendola (41)
    • Verdi (16)
    • Vincenzi (30)
    • violenza sulle donne (342)
    • Web (1)
    • Zingaretti (10)
    • zingari (14)
  • Archivi

    • Luglio 2025 (48)
    • Giugno 2025 (573)
    • Maggio 2025 (591)
    • Aprile 2025 (622)
    • Marzo 2025 (561)
    • Febbraio 2025 (352)
    • Gennaio 2025 (640)
    • Dicembre 2024 (607)
    • Novembre 2024 (609)
    • Ottobre 2024 (668)
    • Settembre 2024 (458)
    • Agosto 2024 (618)
    • Luglio 2024 (429)
    • Giugno 2024 (481)
    • Maggio 2024 (633)
    • Aprile 2024 (618)
    • Marzo 2024 (473)
    • Febbraio 2024 (588)
    • Gennaio 2024 (627)
    • Dicembre 2023 (504)
    • Novembre 2023 (435)
    • Ottobre 2023 (604)
    • Settembre 2023 (462)
    • Agosto 2023 (642)
    • Luglio 2023 (605)
    • Giugno 2023 (560)
    • Maggio 2023 (412)
    • Aprile 2023 (567)
    • Marzo 2023 (506)
    • Febbraio 2023 (505)
    • Gennaio 2023 (541)
    • Dicembre 2022 (525)
    • Novembre 2022 (526)
    • Ottobre 2022 (552)
    • Settembre 2022 (584)
    • Agosto 2022 (585)
    • Luglio 2022 (562)
    • Giugno 2022 (521)
    • Maggio 2022 (470)
    • Aprile 2022 (502)
    • Marzo 2022 (542)
    • Febbraio 2022 (494)
    • Gennaio 2022 (510)
    • Dicembre 2021 (488)
    • Novembre 2021 (599)
    • Ottobre 2021 (506)
    • Settembre 2021 (539)
    • Agosto 2021 (423)
    • Luglio 2021 (577)
    • Giugno 2021 (559)
    • Maggio 2021 (556)
    • Aprile 2021 (506)
    • Marzo 2021 (647)
    • Febbraio 2021 (570)
    • Gennaio 2021 (605)
    • Dicembre 2020 (619)
    • Novembre 2020 (575)
    • Ottobre 2020 (639)
    • Settembre 2020 (465)
    • Agosto 2020 (588)
    • Luglio 2020 (597)
    • Giugno 2020 (580)
    • Maggio 2020 (618)
    • Aprile 2020 (643)
    • Marzo 2020 (437)
    • Febbraio 2020 (593)
    • Gennaio 2020 (596)
    • Dicembre 2019 (542)
    • Novembre 2019 (316)
    • Ottobre 2019 (631)
    • Settembre 2019 (617)
    • Agosto 2019 (639)
    • Luglio 2019 (654)
    • Giugno 2019 (598)
    • Maggio 2019 (527)
    • Aprile 2019 (383)
    • Marzo 2019 (562)
    • Febbraio 2019 (598)
    • Gennaio 2019 (641)
    • Dicembre 2018 (623)
    • Novembre 2018 (603)
    • Ottobre 2018 (631)
    • Settembre 2018 (586)
    • Agosto 2018 (362)
    • Luglio 2018 (562)
    • Giugno 2018 (563)
    • Maggio 2018 (634)
    • Aprile 2018 (547)
    • Marzo 2018 (599)
    • Febbraio 2018 (571)
    • Gennaio 2018 (607)
    • Dicembre 2017 (579)
    • Novembre 2017 (634)
    • Ottobre 2017 (579)
    • Settembre 2017 (456)
    • Agosto 2017 (368)
    • Luglio 2017 (450)
    • Giugno 2017 (468)
    • Maggio 2017 (460)
    • Aprile 2017 (439)
    • Marzo 2017 (480)
    • Febbraio 2017 (420)
    • Gennaio 2017 (453)
    • Dicembre 2016 (438)
    • Novembre 2016 (438)
    • Ottobre 2016 (424)
    • Settembre 2016 (367)
    • Agosto 2016 (332)
    • Luglio 2016 (336)
    • Giugno 2016 (358)
    • Maggio 2016 (373)
    • Aprile 2016 (308)
    • Marzo 2016 (369)
    • Febbraio 2016 (335)
    • Gennaio 2016 (404)
    • Dicembre 2015 (412)
    • Novembre 2015 (401)
    • Ottobre 2015 (422)
    • Settembre 2015 (419)
    • Agosto 2015 (416)
    • Luglio 2015 (387)
    • Giugno 2015 (397)
    • Maggio 2015 (402)
    • Aprile 2015 (407)
    • Marzo 2015 (428)
    • Febbraio 2015 (417)
    • Gennaio 2015 (434)
    • Dicembre 2014 (454)
    • Novembre 2014 (437)
    • Ottobre 2014 (440)
    • Settembre 2014 (450)
    • Agosto 2014 (433)
    • Luglio 2014 (437)
    • Giugno 2014 (392)
    • Maggio 2014 (392)
    • Aprile 2014 (389)
    • Marzo 2014 (436)
    • Febbraio 2014 (386)
    • Gennaio 2014 (419)
    • Dicembre 2013 (367)
    • Novembre 2013 (395)
    • Ottobre 2013 (447)
    • Settembre 2013 (433)
    • Agosto 2013 (389)
    • Luglio 2013 (390)
    • Giugno 2013 (425)
    • Maggio 2013 (413)
    • Aprile 2013 (345)
    • Marzo 2013 (372)
    • Febbraio 2013 (293)
    • Gennaio 2013 (361)
    • Dicembre 2012 (364)
    • Novembre 2012 (336)
    • Ottobre 2012 (363)
    • Settembre 2012 (341)
    • Agosto 2012 (238)
    • Luglio 2012 (328)
    • Giugno 2012 (288)
    • Maggio 2012 (258)
    • Aprile 2012 (218)
    • Marzo 2012 (255)
    • Febbraio 2012 (247)
    • Gennaio 2012 (259)
    • Dicembre 2011 (223)
    • Novembre 2011 (267)
    • Ottobre 2011 (283)
    • Settembre 2011 (268)
    • Agosto 2011 (155)
    • Luglio 2011 (210)
    • Giugno 2011 (264)
    • Maggio 2011 (273)
    • Aprile 2011 (248)
    • Marzo 2011 (255)
    • Febbraio 2011 (234)
    • Gennaio 2011 (253)
    • Dicembre 2010 (237)
    • Novembre 2010 (187)
    • Ottobre 2010 (159)
    • Settembre 2010 (148)
    • Agosto 2010 (75)
    • Luglio 2010 (86)
    • Giugno 2010 (76)
    • Maggio 2010 (75)
    • Aprile 2010 (66)
    • Marzo 2010 (79)
    • Febbraio 2010 (73)
    • Gennaio 2010 (74)
    • Dicembre 2009 (74)
    • Novembre 2009 (83)
    • Ottobre 2009 (90)
    • Settembre 2009 (83)
    • Agosto 2009 (56)
    • Luglio 2009 (83)
    • Giugno 2009 (76)
    • Maggio 2009 (72)
    • Aprile 2009 (74)
    • Marzo 2009 (50)
    • Febbraio 2009 (69)
    • Gennaio 2009 (70)
    • Dicembre 2008 (75)
    • Novembre 2008 (77)
    • Ottobre 2008 (67)
    • Settembre 2008 (56)
    • Agosto 2008 (39)
    • Luglio 2008 (50)
    • Giugno 2008 (55)
    • Maggio 2008 (63)
    • Aprile 2008 (50)
    • Marzo 2008 (39)
    • Febbraio 2008 (35)
    • Gennaio 2008 (36)
    • Dicembre 2007 (25)
    • Novembre 2007 (22)
    • Ottobre 2007 (27)
    • Settembre 2007 (23)
  • Aprile 2024
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    2930  
    « Mar   Mag »
  • Leggi gli ultimi articoli inseriti

    • “VANNACCI DERIDE GLI OMOSESSUALI COME ME, LA SMETTA. CI HA FRACASSATO GLI ZEBEDEI”; ANCHE NELLA LEGA SI SONO ROTTI LE SCATOLE DELLE SPARATE DELL’EURODEPUTATO ELETTO NEL CARROCCIO CONTRO I GAY (“CI ARMIAMO E POI CHI MANDIAMO IN GUERRA? QUELLI DEL GAY PRIDE?”)
    • GLI INDUSTRIALI AVVERTONO GIORGIA, I DAZI DELL’“AMICO” TRUMP SONO INDIGERIBILI: IL NUMERO UNO DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, È CHIARISSIMO NEL BOCCIARE IL COMPROMESSO SULLE TARIFFE COMMERCIALI AL 10% CON GLI USA, DEFINITA DA MELONI “NON PARTICOLARMENTE IMPATTANTE”
    • SE LO STATO DI UNA DEMOCRAZIA SI GIUDICA DALLE SUE CARCERI, L’ITALIA È TERZO MONDO
    • PREZZI BOLLENTI
    • GIORGIA MELONI A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L’ALBERO UN’ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA’ ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU’ INCROLLABILE CONSENSO PUO’ SGRETOLARSI
    • LE TEMPERATURE ALTE GIOCANO BRUTTI SCHERZI: BOCCHINO VUOLE CANDIDARE MELONI AL NOBEL PER L’ECONOMIA
  • Commenti recenti

    • Log In

      • Accedi
      • Feed dei contenuti
      • Feed dei commenti
      • WordPress.org
    • Credits: G.I





    Usiamo i cookie anche di terze parti autorizzate. Continuando a navigare su questo sito, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
    PreferenzeCONTINUA
    Manage consent

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
    CookieDurataDescrizione
    cookielawinfo-checbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
    cookielawinfo-checbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
    cookielawinfo-checbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
    cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
    cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
    viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
    Functional
    Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
    Performance
    Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
    Analytics
    Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
    Advertisement
    Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
    Others
    Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
    ACCETTA E SALVA