C’E’ UNA TALPA IN FRATELLI D’ITALIA. CHI È? NEL PARTITO DI GIORGIA MELONI È PARTITA LA CACCIA A CHI, TRA QUELLI ALL’INTERNO DELLA CHAT DI WHATSAPP, HA CONSEGNATO I MESSAGGI AL GIORNALISTA DEL “FATTO QUOTIDIANO”
CHI VUOLE DANNEGGIARE LA PREMIER SCODELLANDO I LIVORI INTERNI?
Matteo Salvini dovrà parlare oggi, avendo convocato una conferenza stampa sulla rottamazione delle cartelle. Se le sue parole rispecchieranno il suo umore, stando almeno a quel che raccontano nella Lega, saranno problemi per Giorgia Meloni, spiazzata dall’anticipazione del libro Fratelli di chat.
Storia segreta del partito di Giorgia Meloni di Giacomo Salvini (Paper First, da oggi in libreria e in edicola col Fatto) in cui si riportano insulti al leader leghista comparsi nelle chat di FdI negli ultimi anni (“bimbominkia”, copyright Giovanbattista Fazzolari; “Deve nascondersi”, Meloni dixit).
Ieri Fratelli d’Italia ha accolto le anticipazioni con irritazione (si è aperta una caccia alla talpa e si valutano denunce a Giacomo Salvini) e anche con la paura per le altre chat contenute nel libro.
In serata è Giovanbattista Fazzolari a esporsi con l’Ansa, minimizzando gli insulti e attaccando il giornalista: “Sono battute di diversi anni fa fatte in una chat ristretta, in periodo in cui i rapporti tra Fratelli d’Italia e Lega non erano granché”.
Ma l’umore di Salvini è facilmnte intuibile: ieri, dopo un vertice in Regione Lazio, manda un messaggio al governatore meloniano Francesco Rocca: “La segreteria regionale della Lega chiede al presidente Rocca l’attivazione di un tavolo di lavoro di programmazione politica di rilancio per una condivisione di scelte e strategie che purtroppo fino ad oggi sono troppo spesso mancate”. Una richiesta di rimpasto, se non una sfiducia.
(da agenzie)
Leave a Reply